Scrivi discussione 

Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare

mi.greco ha Scritto:

Dici molte cose giuste e molte tue intuizioni sono esatte. Il problema è che le mescoli tra loro e crei una certa confusione.
Dovresti fermarti a ragionare su ogni singolo problema e su ogni singola intuizione finchè non ne trovi una ragione ed un ordine espositivo e logico.
In quello che scrivi c'è un po' di tutto, direi un po' di troppo.
Comunque le tue riflessioni meritano considerazione e le tue domande una risposta.
Ti inviterei a ragionare subito su una tua riflessione posta come dubbio.
"e se invece il tempo non esistesse e lo spazio è solo una illusione?"
Pensa che il tempo noi lo "rappresentiamo" con la storia e lo spazio con la geografia. In questo modo potrebbe sembrarti più "umano" comprenderli sempre che tu poi non ti ponga una ulteriore domanda:
Come l'uomo riesce a percepire o ad avere la "cognizione" del tempo e dello spazio se non attraverso i sensi?
Una ulteriore domanda susciterebbe una ulteriore riflessione:
I sensi testimoniano la vita?
Secondo te, se ad un individuo si eliminassero i sensi e questo comunque resterebbe in vita...la percezione della vita come potrebbe avvenire e come questi potrebbe avere la cognizione del tempo e dello spazio?
Discutiamo un po' di ciò e cerchiamo anche di capire del perchè molti sostengano che il tempo e lo spazio siano la stessa cosa.
Vedrai che così forse incomincerai a ragionare con " Ammesso e non concesso che due più due faccia quattro, bla bla bla........"

Michele Greco

un altro discepolo di Julian barbour Big GrinBig Grin.....

Bhe che dire...che il tempo non esiste non è un concetto che mi è nuovo!!..cio che pero affermo e critico sta nel fatto che oggi molti fisici e matematici impazziscono di fronte alla meccanica quantistica e nel tentativo di trovare la "teoria del tutto" senza pero contare e chiarire i concetti fondamentali del funzionamento delle particelle subatomiche,non si puo dare molti concetti al caso, alla probabilità ed alla statistica, nel grande mosaico della vita si sta scoprendo pezzo dopo pezzo il funzionamento del mondo che ci circonda ma...io credo di aver trovato una equazione che potra aprire molto gli occhi sul comportamento delle particelle subatomiche,il chiarimento di concetti come la"dualita del fotone e dell'elettrone"risulteranno piu chiare saluti.

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
09-09-2011 21:46
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 26-08-2011, 21:13
RE:  Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - tesla82 - 09-09-2011 21:46
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - magnesium - 17-09-2011, 21:15

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: