Scrivi discussione 

Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare

Dici molte cose giuste e molte tue intuizioni sono esatte. Il problema è che le mescoli tra loro e crei una certa confusione.
Dovresti fermarti a ragionare su ogni singolo problema e su ogni singola intuizione finchè non ne trovi una ragione ed un ordine espositivo e logico.
In quello che scrivi c'è un po' di tutto, direi un po' di troppo.
Comunque le tue riflessioni meritano considerazione e le tue domande una risposta.
Ti inviterei a ragionare subito su una tua riflessione posta come dubbio.
"e se invece il tempo non esistesse e lo spazio è solo una illusione?"
Pensa che il tempo noi lo "rappresentiamo" con la storia e lo spazio con la geografia. In questo modo potrebbe sembrarti più "umano" comprenderli sempre che tu poi non ti ponga una ulteriore domanda:
Come l'uomo riesce a percepire o ad avere la "cognizione" del tempo e dello spazio se non attraverso i sensi?
Una ulteriore domanda susciterebbe una ulteriore riflessione:
I sensi testimoniano la vita?
Secondo te, se ad un individuo si eliminassero i sensi e questo comunque resterebbe in vita...la percezione della vita come potrebbe avvenire e come questi potrebbe avere la cognizione del tempo e dello spazio?
Discutiamo un po' di ciò e cerchiamo anche di capire del perchè molti sostengano che il tempo e lo spazio siano la stessa cosa.
Vedrai che così forse incomincerai a ragionare con " Ammesso e non concesso che due più due faccia quattro, bla bla bla........"

Michele Greco

04-09-2011 23:51
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 26-08-2011, 21:13
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 04-09-2011 23:51
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - magnesium - 17-09-2011, 21:15

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: