Scrivi discussione 

Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare

le leggi della meccanica quantistica legate al mondo macroscopico

Oggi come oggi noi possiamo catalogare e descrive tutto lo spazio-tempo intorno a noi con le leggi della meccanica classica,la domanda che mi pongo è questa e se invece il tempo non esistesse e lo spazio è solo una illusione?cosa centra con il nucleare? quello che sto tentando di spiegare è che il mondo che ci circonda non è profondamente legato alle leggi che noi conosciamo se dobbiamo descrivere in grandi linee le leggi newtoniane possiamo assolutamente affermare che esse non approfondiscono al 100% tutti gli aspetti della vita reale,anche la meccanica quantistica cosi come la conosciamo è legato a tutti quei aspetti del mondo microscopico che non possiamo vedere a occhio nudo e sopratutto non possiamo verificare senza strumentazione adeguata.Ma c'è qualcosa che ci sta sfuggendo ed è sotto gli occhi di tutti!il nucleare è la prova che il mondo che ci circonda segue le regole della meccanica quantistica,non solo dimostra anche che il tempo non esiste ed è solo una illusione,per le leggi della relatività einsteniana se il tempo-spazio sono due dimensioni indivisibili non puo esistere una e l'altra no,qundi anche lo spazio è una illusione.Descritto cosi puo creare confusione ed sconcertazione ma per rendere chiara l'idea bisogna inserire il concetto di "cella temporale" e di " wordline",queste due nuove dimensioni stanno a descrivere che lo spazio-tempo che circonda intorno a noi puo essere raffigurato come una successione di immagini inserite in un sacchetto ogni immagine rappresenta un istante della nostra vita,il numero di queste immagini tocca infinito ed esse vengono disposta lungo una linea chiamata "wordline",ma ritorniamo al nucleare,posso sicuramente affermare che alle conoscenze che abbiamo raggiunto esiste in questo stesso istante la consapevolezza che il nucleare è oggi la soluzione del mondo,e la sua distruzione al tempo stesso.

Come è possibile che in uno stesso istante energia nucleare puo decretare la soluzione ad ogni problema e l'eleminazione  del pianeta stesso?la soluzione al problema ci viene data dalla meccanica quantistica in contesto "chiuso" dove noi non possiamo conoscere al livello globale tutte le variabili che incidono sulla incolumità della razza umana,in uno qualsiasi momento ci sono le stesse probabilita che possiamo fornire energia illimitata a tutti gli abitanti del pianeta e la stessa probabilità di cancellare dalla faccia del pianeta ogni essere vivente,abbiamo a che fare con i nuclei dei isotopi di uranio che a sua volta essi sono regolati dalle leggi quantiche,la ripercussione sul mondo macroscopico è immediata  nel momento che il mondo dipendera escusivamente dal'energia nucleare fissione-fusione,e con eliminazione di ogni combustibile fossile.

Qello che sto affermando è che non dobbiamo aver paura ma sicuramente oggi come oggi ci sono persone che hanno pareri opposti proprio perchè ne vedono le due situazioni positive e negative nello stesso momento,dobbiamo prima o poi andare incontro al paradosso che ho proposto in queste parole,la richiesta di energia sarà troppo elevata in futuro dal dover dipendere solo dai combustibili fossili.

Nel settore dell'energia nucleare,ogni ricercatore sa che si puo avere in mano la soluzione globale(fusione) e nello stesso tempo la distruzione globale del pianeta terra ( bombe H,fissione ecc)il fatto di non doverla osservare di persona fa si che noi non conosceremo mai ne l'aspetto positivo e ne l'aspetto negativo,le cosidette "celle temporali" e le "wordline" messe in questo "sacchetto immenso" si possano creare combinazioni infinite di immagini e situazioni che fino ad oggi ancora non conosciamo una teoria ho formula esatta che ci spieghi il "tutto".

Ps: x greco queste sono solo mie riflessioni alla prossima per un racconto piu documentaristico.

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 04-09-2011 alle 21:49 da tesla82.

04-09-2011 21:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 26-08-2011, 21:13
RE:  Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - tesla82 - 04-09-2011 21:04
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - magnesium - 17-09-2011, 21:15

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: