RE: Qualche esempio per capire meglio..
Arrampicatore di specchi, ho investito nel rinnovabile e se non va vado in bancarotta, sono una Tarma (da legno ?) , siete spettacolari.
Il modo che avete di rispondere o di non rispondere e uno spettacolo.
Nucleare morto nel mondo. Una infima parte di potenza installata rispetto ai 2300 Gwatt che si installeranno al 2025 e zero, ripeto zero in Italia.
Poi possiamo anche parlare di valvole anche se, dopo le sparate varie, nessuno mi sottopone il quiz.
Comincio a pensare che invece di esservi smazzolati sui libri, di aver sputato sangue all'Università o di aver avuto contatti con centri di ricerca, vi 'informate' in rete, casomai da qualche scritto di Battaglia.
Da una parte la Germania con migliaia e migliaia di scienziati, ricercatori, aziende (ora anche la Svizzera) e dall'altra un manipoli di pseudotecnici a che porta a proprio credito qualche scritto che fra l'altro conferma ciò che ripeto e dico ormai da anni.
Nucleare morto. Dopo Fukushima anche sepolto.
"Nucleare piu lo conosci e meno ne hai paura"
Mettiamola cosi,sei venuto in questo forum a spiegaci che in italia il nucleare è impossibile perche siamo pieni di politici corrotti ed altri mille amenie non calcolando che tutti sappiamo che in italia abbiamo policiti corrotti !!! hai fatto la scoperte dell'acqua calda,anche il ponte sullo stretto poteva essere una buona cosa ma poi si sa come vanno a finire le cose.
Queste affermazioni sono del tutto ovvie anche mio cugino di 6 anni sa che l'italia è un paese che fa acqua da tutte le parti,altra affermazione che tu hai fatto se io dovevo dare retta a cio che diceva la rete Internet a quest'ora ero anti-nuclearista anche perche non si fa altro che vedere attacchi e antidemagogismo e infondere paura nella rete contro il nucleare.
Vuoi un quiz a che scopo ti serve questo? se tanto non dai retta e non ascolti neanche una parola di quello che ti si dice che senso avrebbe farti un quiz!!su che cosa poi?
Io posso spiegarti la mia storia,ero uno come te che non credeva nel nucleare e pensava di star bene cosi e che la soluzione poteva venire dai :motori a magneti permanenti,FV,eolico ed altre amenita varie ma ti parlo di circa 6 anni fa ,il mio indirizzo è ingegneria energetica a pisa solo nell'ultimo anno puoi affrontare argomento nucleare,nel frattempo ho trovato lavoro nel campo energetico ,sono venuto a contatto con molte persone e ti dico che nel 99% dei casi nessuno ma dico nessuno a fatto qualcosa per ambiente anzi se tu vedessi i conti che volevano conoscere per i guadagni prima di di sganciare qualche soldo! solo la mia societa ha installato circa 30Mwp in tutta italia e cosi migliaia di aziende hanno fatto in italia con il rinnovabile!!
Se si potesse sommare tutta la potenza installata dal rinnovabile con i numeri che i ingegneri scrivono sui progetti a quest'ora saremmo a un buon punto!! invece vai a vedere i dati terna (ricordo hanno in mano quasi il 90% delle linee At/mt) quindi i loro dati sono quasi come la bibbia e conoscendo di persona questa compagnia posso metterci la mano sul fuoco sulla loro professionalita,leggendo i bilanci (quelli del 2010 li ho letti e tra breve usciranno) ti accorgi che sommando tutte le rinnovabili si arriva ad un valore del 18% come mai questo valore cosi basso?
E un valore basso perche le rinnovabili sono soggette alle variazioni atmosferiche quindi se io installo un impianto di 10 Kwp FV non vuol dire che questo impianti mi produce quando c'è il sole sempre 10 Kwp ma solo quando vengono rispettate le seguenti regole (se tu avessi letto il mio post le sapresti ) ossia 25 gradi minimo ed un irraggiamento di 1000 w/m quindi il mio impianto potra anche produrre 3Kwp o anche 0Kwp ed in un mondo fatto di persone che sprecano energia l'idea di coprire il fabbisogno con il rinnovabile diventa una utopia ,un progetto non fattibile .
"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
|