RE: Referendum un errore madornale!!
Perchè non dovrei conoscere la situazione energetica italiana ? Cosa ti devo dire, devo sostenere l'esame di ammissione, devo dare dimostrazione di conoscere almeno un pò di teoria ? Poi sarei io il presuntuoso ?
Siete a corto di argomenti. Questi attacchi personali dimostrano questo. Dire che dico balle. Non ho nulla da dire per 'accreditarmi'. Ho chiesto anche il quiz..
Cosa ti devo spiegare, tesla, come funziona un sistema che rompe la materia per bollire dell'acqua ? Ti piace come idea, rompere la materia per bollire dell'acqua ? E' sufficiente per 'passare l'esame' ?
E quale sarebbe la 'reale situazione enrgetica italiana' ? La conosci su internet oppure, come faccio io, ci lavori ? Ti confronti, proponi, progetti, discuti. CO2 emesso dalle centrali a combustibili fossili. Sono qualche punto percentuale rispetto a ciò che emettiamo ogni giorno con le nostre auto.
Ti manca la realtà dei numeri.
Devo conoscere un minimo di teoria. Di cosa, delle valvole ? delle turbine ? di cosa ? Di come funziona nei dettagli una EPR ? Non ricordo più la fluidodinamica di una pala di una turbina o come si calcola il rendimento di una centrale termoelettrica. E allora ?
Dimmi come farà il nucleare a soddisfare l'incredibile domanda di nuova energia elettrica nei prossimi 20 anni. Non ce la farà. Lo dice il word nuclear.
Illustrami cosa dovremmo fare in Italia, dammi le soluzioni, Dimmi dove le piazzeresti le centrali. Raccontami, visto che sai tutto tu, come faresti a realizzare la logistica di asservimento. Rendimi edotto di quante centrali dovremmo costruire per arricchire l'uranio o per ripocessare le scorie o per ovviare alle perdite lungo la linea di distribuzione.
Hai fatto questi conti, li hai confrontati con esperti sia nucleari che di grandi impianti ?.
Io l'ho fatto. Il nucleare, in Italia non si può fare.
Le balle te le hanno raccontate all'università dandoti informazioni giuste sui funzionamenti dei reattori ma sbagliate sul futuro del nucleare. Ti hanno illuso su un futuro nucleare che non arriverà mai.
Almeno con la tecnologia attuale. EPR compresa.
Chi dice il contrario non ha il senso delle proporzioni e ha il paraocchi ortodosso di chi crede solo al proprio credo.
Non so come farà la Germania. Non so ad oggi come si farà ad avere, fra 30 anni o adirittura prima l'80% di energia elettrica da rinnovabili. Posso solo osservare i cambiamenti, le tendenze. Posso solo prendere atto delle incredibili tecnologie che ormai da anni sono mature e alla portata del governo tedesco. Non ci credo ancora.
Di una cosa sono certo: il nucleare non può essere la risposta.
E' essenzialmente una questione di numeri. La sicurezza non c'entra nulla. E' solo un potente deterrente.
Numeri che evidentemente in Germania prima, in Svizzera poi sanno perfettamente leggere ed elaborare.
Non c'è lo con te chiunque tu sia!! la cosa che mi fa rabbia è che sei sicuro al 100% che il nucleare non risolva nulla in italia perche qualcuno te la detto ho perche hai idee sicure al 100%...mentre ne lo stesso momento affermi che non sai come le rinnovabili entro il 2050 copriranno il fabbisogno mondiale del 30-80% o quello che sia!!
Credi nella prima affermazione dettatati da qualcuno e non sai come le rinnovabili faranno a coprire ed a diventare autosufficenti..
Cioe è un po come dire credo nei tarocchi senza controllare se essi siano veri ma rifiuto la scienza medica perche so che i medici sono tutti una massa di ladri!!è la stessa cosa!!
Io ti inviterei volentieri a lavorare con me ed a toccare e vedere con i tuoi occhi realmente la situazione(basta che ti porto in cabina bt/mt e ti faccio leggere gli analizatori di rete che sono quelli collegati alla centrale dove inviano il segnale con la quantita di potenza prodotta e tutti i valori che comprendoni intensita e tensione) e da li puoi gi farti una idea REALE!! non i soliti discorsi da piazza o da fiere fatte per vendere i prodotti,guarda ho anche la chiave appresso oggi per aprire le cabine enel se capiti nelle zone di brescia fatti vivo che ti ci porto per davvero almeno cosi si che potrai dire di ver conosciuto uno che ti ha dimostrato dati veri!!
"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
|