RE: Perche la gente ha paura del nucleare?
Concordo, poi per un'altra ragione.
L'Auto miete migliaia di vittime, ma se sei ancora vivo sai che il rischio della curva precedente è passato.
Invece il nucleare ha le radiazioni, quindi una fuga anche se innoqua, ti lascia il dubbio che radioattività te la porti dentro.
Il dubbio è peggio che la certezza, quindi preferisco una fonte che fa 10 volte i morti ma li fa subito che vivere nei dubbio di essere avvelenato.
Un altro motivo è la probabilità condizionata.,
Chiedevo a della gente se è hanno più paura dell'auto o dell'aereo, e mi hanno detto dell'aereo perchè se c'è un incidente in auto ti puoi salvere, in aereo no.
Ma la prob. è condizionata in entrambi i casi dalla certezza dell'incidente. è vero che dall'auto ti puoi salvare, ma è anche vero che gli incidenti d'auto sono migliaia di volte più probabili.
Per loro un incidente con il gas ti puoi salvare, dal nucleare no, se le radiazioni ti prendono.
E un discorso che non regge !! se io utilizzo i combustibili fossili ed emetto Co2 in atmosfera la comparsa dei carcinomi polmonari in ambienti con molte polveri sottili si manifestera dopo svariati hanni e non subito che uno pensa!!
solo lucaberta secondo me ha centrato il mio pensiero,ossia il legame storico che ha la nascita di questa scienza ossia "la seconda guerra mondiale"
"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
|