RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente
Non credo sia così. Se venissero toccati i privilegi di tutti un pò la gente apprezzerebbe.
Purtroppo no, l'interesse del singolo prevale sull'interesse della collettività.
Il problema è che i nostri politici possono rimanere dove stanno a tempo indefinito, e questo fà si che per non facciano mai nulla. La proposta grillina di 2 legislature mi trovava d'accordo, se sei già all'ultimo mandato non hai più interesse a farti rieleggere.
Anch'io, ma con un parlamento di tecnici.
Se poi intendi che questa particolare classe politica abbia raggiunto i minimi storici di intelligenza mi trovi d'accordo. Basti pensare che stanno accapigliandosi per spostare (spostare, non creare) un migliaio di posti di lavoro dei ministeri. Cosa che oltretutto peserebbe ulteriormente su un bilancio già disastrato che Tremonti suda a tenere in ordine.
E' l'intelligenza del popolo che ha raggiunto i minimi termini, i politici si adeguano.
Quando invece sento l'elogio della Cina mi vengono i brividi.
Nulla vi vieta di trasferivi in Cina.
Non so la lingua, ho parenti qui, tra cui alcuni stanno male, non trovo attraenti le cinesi, i cinesi sono ancor più razzisti, amo l'Europa malgrado tutto.
Senza poi però lamentarsi se perdete qualche piccolo diritto o se vi schioccano in galera perchè dite qualcosa che non va bene (Liù Xiaobo docet). Dove comandano pochi (che di solito sono ALTRI) queste cose capitano...
Preferisco rinunciare ai condizionatori, lavatrice, etc. che avere un governo che mi impone quanti figli posso fare.
Ciao
Anche il nostro ci impone quanti figli possiamo fare : nessuno, non si riesce a mantenerli.
Poi io non intendo prendere il sistema Cina nella sua interezza, d'accordo che in certe cose sono incompatibili con la cultura occidentale, ma ha anche dei meriti, e gran parte dell'ectoplasma Cina è stato costruito dai nostri media.
Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
|