RE: Guadagno da gestione centrale nucleare
Partiamo con i chiarimenti:
1) non sò se il Sig. Coiante sia o non sia filonucleare;
2) lo scopo del mio intervento non era quello di esprimere il mio atto di fede in lui, ma era soltanto quello di mettere a confronto due risultati contrastanti e sentire le opinioni del forum;
3) per quanto riguarda la storia di "tirare il prezzo" potrei pensare la stessa cosa riguardo gli autori del documento che difende Lei (io sono partito assolutamente in buona fede);
4) il termine "forzatamente" significa, come ribadito dal Coiante, che i risultati sono stati ottenuti utilizzando la casiddetta "finanza creativa".
Finiamo con alcuni quesiti:
1) ci sono casi di centrali nucleari che hanno almeno raggiunto o superato i 50 anni di vita, cioè, abbiamo acquisito esperienza in tal senso da poter affermare con sicurezza che possano durare così tanto?
2) per ordini multipli cosa intende? Quante centrali dobbiamo ordinare per poter usufruire di tale prezzo scontato?
3) perchè diverse nazioni, soprattutto europee, hanno deciso di abbandonare lo sfruttamento dell'energia nucleare? L'Austria nel 1978, la Svezia nel 1980 hanno votato dei referendum a favore dell'abbandono dell'energia nucleare, mentre il movimento di opposizione in Irlanda è riuscito a evitare nel paese l'attuazione del programma nucleare. I paesi che non hanno centrali nucleari e che hanno limitato la costruzione di nuovi impianti comprendono l'Australia, l'Austria, la Danimarca, la Grecia, l'Irlanda e la Norvegia. La Polonia ha interrotto la costruzione di una centrale, mentre Belgio, Germania, Olanda, Spagna e Svezia hanno deciso di non costruirne di nuove o hanno deciso di abbandonare questo tipo di energia, nonostante facciano affidamento tuttora principalmente sull'energia nucleare.
Grazie.
Saluti, SCORIA.
|