Scrivi discussione 

Due indicatori di cosa ne pensa la gente
Autore Messaggio
renato
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:         Due indicatori di cosa ne pensa la gente

Charade77 ha Scritto:

Apprezzo l'esempio da te riportato ,ma se mi consenti l'uso è un attimo strumentale :l'articolo dimostra come , se le scorie inopportunamente stivate possono essere contaminanti ecc ecc:non mi stai dicendo nulla di spiazzante :è come se ti dicessi :guarda che invece di smaltire della volgare immondizia gettandola in discarica ,la getto in un fiume.Sebbene non sia radioattiva penso che qualche problema lo si avrebbe no?Non hai fatto altro che dimostrarmi un dolo ,io ti rassicuro invece sul principio che è ben altra cosa.Il cask che un simpatico "bidone" da una milionata di euro e più serve a stivare materiale contaminato (parti di centrali dismesse) oppure per accogliere i rifiuti liquidi sotto forma di matrice vetrosa a base di boro-silicati.La sua resistenza alla liscivazione ,ossia se inavvertitamente si allaga il deposito , è di 1mm/100 anni .Ciò significa che ogni 100 anni di acqua che erode se ne va 1mm di protezione:converrai che nell'arco di 100 anni riesco a spostarlo qualche bidone no?!Allora se vuoi possiamo riflettere sul come fare per evitare che si faccia i furbi ,ma questo vale per qualsiasi aspetto che deleghi in gestione ,persino l'acqua che bevi ,ma sul fatto che i metodi non ci siano e non siano sicuri ,su ciò non sono d'accordo.Serve applicarli correttamente nel rispetto delle norme.Per ribaltare l'esempio potrei dirti :per filtrare la co2 dagli impianti a gas ,installo filtri speciali che assicurano un perfetto trattamento dei fumi ecc ecc.Già ,potrei magari postarti dove questo lavoretto , per furbizia non viene fatto ... Io a differenza tua non dubiterei tanto della bontà tecnica dei filtri che mi dicevi (se etale ,ovvio!), m'incazzerei con chi li ha gestiti ,non credi?

Saluti

Scusa Charade, non girare intorno alle cose con 1000 parole.

Io ho detto che l'acqua non fa bene alle scorie. Punto.
Tu hai detto che non è vero.
Cosa centra il dolo, la co2, i m3, i 100 anni ecc. ecc.

L'acqua fa bene o no alle scorie???

Messaggio modificato il: 27-05-2011 alle 21:52 da renato.

27-05-2011 21:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 07-04-2008, 11:11
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - magnesium - 07-04-2008, 16:54
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 07-04-2008, 18:12
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - magnesium - 07-04-2008, 22:35
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 08-04-2008, 09:33
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 10:23
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 27-05-2011, 10:53
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 27-05-2011, 15:47
RE:         Due indicatori di cosa ne pensa la gente - renato - 27-05-2011 21:52
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 29-05-2011, 15:42
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 28-05-2011, 18:32
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 29-05-2011, 12:01
RE:   Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 29-05-2011, 18:22

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: