Scrivi discussione 

Due indicatori di cosa ne pensa la gente
Autore Messaggio
renato
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:   Due indicatori di cosa ne pensa la gente

Charade77 ha Scritto:

Attendevo il buon Renato alla carica ... e puntuale come l'esattore delle tasse è arrivato ... Toungue , ma fa il furbetto ...  

Mi spiace di essere il tuo incubo... se proprio non riesci a dormire dimmelo; potrei darti ragione nell'ultimo post serale ...Toungue
Charade77 ha Scritto:

Giusto tra le cose elencate sopra mi hai incluso mescolando ad hoc una serie di aspetti non solo tecnici ma anche etici ,morali ecc.Mi ripeto ,per alcuni temi leggittimo è l'uso dello strumento referendario ,per altri non sarebbe da farsi.Guarda caso in materia economica non si possono fare referendum (se provassi a raccoggliere le firme per un referendum abrogativo delle tasse ,appena lo annuncio mi sommergono!) ... Allora ,non ti viene il dubbio che alcune volte sia un poco una farsa della classe politica per lavarsi le mani da scelte impopolari ,soprattutto su temi "scottanti".

Sulle tasse in generale non credo, ma su qualche tassa iniqua si potrebbe fare.
Charade77 ha Scritto:

E qui scendi in trincea ...  
Sarebbe sufficiente che la gente avesse un quadro completo con proposta A e alternativa B.Punti a favore/sfavore di uno e dell'altro.Informazioni tecniche di base (anche l'ing belotti non sa com'è un EPR ... ) ,intendo principi , vantaggi e svantaggi , senza arrivare alle fatidiche "valvole" (vostre acerrime nemiche!).Allora potresti chiedere un parere ... ovvio non con una martellante campagna acquisti tipo Ikea o Mediaworld per spartirsi la conta , ma in un più serio equo e bilanciato confronto... Ma sei sicuro che tutti sono disposti a seguire questo seppur banale percorso?Altrimenti quando votano non possono che tirare la moneta ...

Sulla necessità di informare non posso che essere d'accordo, penso però che la campagna martellante ci sia da entrambe le parti: non mi sembra che lo spot TV degli scacchi fosse molto dettagliato sugli aspetti tecnici.
Non penso che questo forum sia frequentato da analfabeti, però non riusciamo a metterci d'accordo...
Qualcuno, proprio qui, ha proposto di fare un deposito definitivo sotto le montagne del Trentino. Sotto le montagne più carsiche d'Italia (sai cos'è il carsismo?).
Come vedi non è sufficiente sapere cos'è in dettaglio un EPR.
Chi conosce troppo in dettaglio un solo aspetto spesso tende a non considerare la generalità.

Messaggio modificato il: 27-05-2011 alle 16:28 da renato.

27-05-2011 16:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 07-04-2008, 11:11
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - magnesium - 07-04-2008, 16:54
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 07-04-2008, 18:12
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - magnesium - 07-04-2008, 22:35
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - fabiodis - 08-04-2008, 09:33
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 10:23
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 27-05-2011, 10:53
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 27-05-2011, 15:47
RE:   Due indicatori di cosa ne pensa la gente - renato - 27-05-2011 16:19
RE:  Due indicatori di cosa ne pensa la gente - Charade77 - 29-05-2011, 15:42
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 28-05-2011, 18:32
RE: Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 29-05-2011, 12:01
RE:   Due indicatori di cosa ne pensa la gente - lucaberta - 29-05-2011, 18:22

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione: