Scrivi discussione 

Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari
Autore Messaggio
renato
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:         Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari

sexyteo ha Scritto:

Sei irrecuperabile!
Secondo il MIT, senza risk premium, il nucleare è quasi pari al gas: cioé 6,6 c$/KWh contro i 6,5 c$/KWh del tuo amato gas, ma se si caricano i costi ambientali (emissioni di CO2) anche il carbone ha costi più elevati del nucleare (senza risk premium)!

E' la stessa cosa che ho detto io; vedi ipotesi 1.
Non è che per forza devi contraddirmi anche se dico le tue stesse cose.
sexyteo ha Scritto:

Ripeto: non hai nulla da farneticare sul Projected Costs of Generating Electricity - 2010 Edition della I.E.A. (International Energy Agency) e N.E.A. (Nuclear Energy Agency)!?

E' l'ipotesi 2
sexyteo ha Scritto:

Ciò che citi è riferito alla South Carolina Electric & Gas Company, poi, l'andamento non è una funzione monotona, ma tale valore è cresciuto per poi diminuire nuovamente, per poi ricrescere e così via...

E' l'ipotsi di costruzione di una nuova centrale nucleare in USA.
L'Handy - Whitman è lo stesso indice indicato nel documento che tu hai citato:
http://www.nei.org/filefolder/WHITE_PAPE...ective.pdf
sexyteo ha Scritto:

La stessa N.E.I. spiega che "the technology risk premium is removed from the financing assumptions" se, per esempio, "when the first few plants have been built and investors are confident that they can be built to cost and schedule".

L'ho appena scritto anch'io.

23-05-2011 16:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 02-05-2011, 20:45
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 16:19
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 20:05
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 09-05-2011, 12:27
RE:         Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - renato - 23-05-2011 16:04

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: