Scrivi discussione 

La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:        La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

renato ha Scritto:

Mi spiegate quante valvole deve avere il tal modello (e fin qui ci siamo)

Incomincia dall'ABC inutile darti informazioni irrilevanti,poi quando avrai le nozioni base si puo passare ad altro.
renato ha Scritto:

Mi spiegate che chi ha evacuato Chernobyl non avrebbe dovuto farlo.

Chernobyl è un esempio di come non si gestisce una centrale nucleare ,li sono state violate almeno 6-7 norme di sicurezza date per scontate in europa.
renato ha Scritto:

Mi spiegate che a Fukushima gli sfollati rientreranno tra un mese.

Rientreranno quando i valori ed il fondo di radioattivita sara accettabile.
renato ha Scritto:

Mi spiegate che la radioattività non fa male.

Sei constantemente tutti i giorni a che fare con la radioattività anche dove non te lo aspetti,esso è una parte integrante della medicina,del trattamento dei cibi e di mille altre applicazioni,sono gli elementi transuranici ed i prodotti di fissione che sono dannosi per l'uomo,non si puo fare tutta di un'erba un fascio...
renato ha Scritto:

Mi spiegate che le centrali nucleari costano poco.

Da anni si studia( anche nella mia università)il costo per Kwh di ogni tecnologia,lo sanno bene francia,usa ed inghilterra è un discorso che si deve fare per forza a lungo termine non è possile come in italia spendere milioni di Lire per costruire centrali e poi chiuderle dopo 5 anni per colpa di un referendum..
renato ha Scritto:

Mi spiegate che abbiamo bisogno di energia.

Abbiamo bisogno di sostituire le centrali termoelettriche che vanno a combustibile fossile per milioni di motivi,visto che le rinnovabili allo stato attuale non ci forniscono un lavoro costante,e come se io ti mettessi un gruoppo elettrogeno davanti casa che va a diesel per darti luce,corrente ecc ecc
renato ha Scritto:

Mi spiegate che le pale eoliche sono brutte e disturbano gli uccellini.

E due non c'è abbastanza vento per farle girare in italia,ma quante volte te le devono ripetere le cose sei duro di comprendonio!! che ci fai co sti cosi alti 30metri senza vento??
renato ha Scritto:

Mi spiegate che le centrali nucleari non si romperanno mai.

E una tecnologia come le altre soggetta a rotture,ma chi è che ti garantisce compra questa marca di auto che non rompera mai?
renato ha Scritto:

Mi spiegate che le scorie non sono un problema.

Se trattate bene e nel rispetto delle regole io me le metterei anche davanti casa.
renato ha Scritto:

Mi spiegate che le mappe della radioattività di Chernobyl della IEA sono false.

non ho idea...
renato ha Scritto:

Mi spiegate che piuttosto che mettere pannelli fotovoltaici è meglio lasciare i campi incolti perchè non si sa mai.

se lo stato pagasse le pere le mele il grano il latte ecc ecc al prezzo giusto vedi che i campi non saranno incolti te lo dice il figlio di un contadino!! poi se come avviene adesso lo stato strapaga il Kw di corrente da fotovoltaico a 0,4 cent,che tutti sanno che piu di 0,16 cent non ne vale allora gli speculatori partono a razzo a seppellire campi di pannelli...
renato ha Scritto:

Mi spiegate che la Germania tra poco fallirà perche vuole abbandonare il nucleare.

Perche la germania è come noi piena di ippi rincoglioniti e verdi megalomani che credono ancora nelle favole di harry potter e che tutto si crei cosi dal nulla come per magia "ragazzi con due panneli FV si muovono i treni!!!" ma non abbandoneranno il nucleare inoltre non ti stare a preoccupare per loro che sono una economia solida,preoccupati per noi..

renato ha Scritto:

Tutte queste spiegazioni le ho trovate in questo forum. Se rileggete i post potrete rinfrescarvi la memoria.

secondo me sei venuto qui per propinarci il tuo sapere formato con le balle della tv dei telegiornali e degli ambietalisti,dei mitomani che affermano che con un magnete si fanno 500 kw!! negando qualsiasi capacità di riflettere e pensare sulle cose.

renato ha Scritto:

Quante cose mi state spiegando..... come siete buoni ....

Quante cose ho imparato leggendo questo forum.

Non so come mai tanti scienziati si affannino a spiegarmi cose diverse; forse non hanno letto questo forum....

Non hai imparato nulla ,ti ostini a porre un muro tra te ed il sapere scientifico.
renato ha Scritto:

L'unica cosa che ho imparato dalle vostre spiegazioni è che non mi fido di voi (primo punto a parte), mi fido più degli altri.

Sei entrato in questo forum gia con una mentalità chiusa e consapevole delle tue verità formate dai vari ,ecorincoglioniti..quindi se non ti fidavi prima figuriamoci adesso.
renato ha Scritto:

P.S. Quale egoismo? Io l'energia pensavo di regalarla.

Ma che regali se speri di dare la corrente alle altre nazioni con i pannelli FV e le pale eoliche campa cavallo che l'erba cresce! a povero a te,che tristezza.

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
22-05-2011 19:43
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:        La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia? - tesla82 - 22-05-2011 19:43

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: