L'unico problema per il nucleare
L'unico problema per il nucleare
Dopo anni di coglionate ecologiste che propagavano l'olocausto nucleare e balle varie, arriviamo al dunque, cioè ai veri problemi.
Tornare al nucleare sarebbe opportuno, e voterò a favore del nucleare quindi NO, ma un eventuale sconfitta non la vedrei come una sciagura, perché comunque oggi tornare al nucleare non è una strada facile e che possiamo ancora per questo secolo consumare gas senza problemi.
Il problema del nucleare in Italia è il ritardo infrastrutturale, che significa che servono anni per farci 10 centrali operative, oltre a cifre enormi per costruirle, ma nel frattempo abbiamo una rete gassiera capillare.
Cioè cio che ci farebbe pendere per una scelta fossile è la nostra rete infrastrutturale, se noi potessimo tornare agli anni 80 certo che avremmo dovuto fare una scelta diversa ma ormai è tardi.
Se una centrale nucleare anzichè 5 anni viene costruita in 10 abbiamo gia perso il vantaggio economico, a questo punto non sarebbe opportuno rimanere al gas e aspettare tecnologie nuove ?
Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
|