RE: La cina verso il nucleare autofertilizzante
E nel frattempo, Tesla, diciamo fino al 2030 che facciamo ? Se il ritmo di installazione di rinnovabili è 140 Gwatt in 2 anni, sai a quanti reattori equivalgono ? Si installeranno rinnovabili, nei prossimi 10 anni per una potenza pari a centinaia di reattori EPR.
I 6 reattori cinesi sono ridicoli se confrontati ai massicci investimenti sulle rinnovabili. Quando saranno allacciati, 2015, nel mondo avranno allacciato rinnovabili per 300 EPR.
Quindi rinnovabili batte nucleare 300 a (6 oppure 10, metti il numero che vuoi).
Rinnovo l'invito agli studenti di energia nucleare: chiedete ai vostri docenti perchè, nel mondo, in 15 anni si installerà da rinnovabili una potenza pari a 500/600 EPR e praticamente zero da nucleare.
Possiamo dire che equivale a 10 EPR?Credo di avere imparato anch'io ...
E impossibile ,in ogni topic che giro stasera ,ci trovo questa equazione ,è una legge ormai ,possiamo sostituire quella di Einstein che è vecchia con questa degli EPR più aggiornata ... Ma a cosa ti giova ste confronto ,puoi andare all'infinito che farebbe lo stesso!Sei rimasto l'unico (insieme al 98% italiano quasi) che pensa ancora ad un confronto nucleare rinnovabili:va che sei fuori strada figliuolo ...
"Seduti sulla riva del fiume"
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|