Scrivi discussione 

Un fattore che non si valuta : il territorio
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Un fattore che non si valuta : il territorio

Il costo č sempre competitivo!! una centrale la ripaghi in pochi anni i rendimenti sono altissimi e non usi una sola goccia di petrolio,non devi far altro che sfruttare il calore naturale che abbiano sotto i nostri piedi,Un impianto geotermico permette di risparmiare fino all'80% dei costi di esercizio rispetto ad un sistema tradizionale L'Energia Geotermica offre inoltre questi vantaggi caratteristici ed unici:
Rende indipendenti dal prezzo del petrolio e del gas. Č ecologica dal punto di vista dell'inquinamento, poiche' non emette CO2. Non necessita di manutenzione Non ci sono pericoli di incendio o di emissioni gassose poiche' non si ha a che fare con alcun tipo di combustibile (gas, petrolio o derivati) .Tra i Paesi che sfruttano maggiormente la geotermia, spiccano in particolare gli Stati Uniti, la Cina, la Svizzera l'Islanda, la Germania, il Canada, la Norvegia e la Francia.

Non possiamo puntare su larga scala se hai ben presente la cartina che io ho postato sul tuo topic si vede bene che solo 2 regioni in italia possono sfruttare questa tecnologia,inoltre per un rendimento ottimale per la costruzione di nuove centrali occorre non scendere oltre i 100 mt,sicuramente si puo migliorare 1,7% che abbiamo e portarlo piu in alto.

saluti.

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 19-05-2011 alle 14:31 da tesla82.

19-05-2011 14:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Un fattore che non si valuta : il territorio - tesla82 - 19-05-2011 14:28

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: