Scrivi discussione 

La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

renato ha Scritto:

@ Charade77

Mi chiedi l'impossibile!
Come faccio a riassumere in una riga quello che è stato motivato nei miei 100 post e in quelli dei pochi che in questo sito la pensano come me?

Non sono un politico, non sono capace di scrivere frasi ad effetto; cerco sempre di motivare le mie opinioni.

Dovrei fare un proclama o una dichiarazione di fede: entrambi non appartengono al mio pensiero.

Ti chiederei quindi di rivedere le varie discussioni in corso o concluse su questo forum (alcune le ho avute anche con te). Se a quel punto ti resteranno dubbi sulle me idee o sulle mie motivazioni, sarò ben felice di chiarirli.

Ciao.

Io ho riguardato qua e la molti tuoi post , ma ad esser sincero ,non ho trovato un'argomentazione strutturata della tua avversione all'energia nucleare attraverso nozioni tecniche :è come accennavo all'ing Alessandro ,cioè ,l'essere contro una tecnologia implica conoscerla in maniera dettagliata (gli aspetti sostanziali direi almeno) per poter dimostrare che non funziona ,non per opinione ma per dati certi.E comunque aiuterebbe a vedere e considerare molti aspetti sotto profili differenti.Mi verrebbe da chiederti se conosci i vari impianti , le loro peculiarità ,il loro funzionamento ,quale potrebbe essere il più indicato per la nostra situazione , III gen o IIII + gen , la IV cosa significa e le potenzialità e molti altro.Scopriresti ,che se analizzi molti aspetti che trascuri ,valuteresti tutto sotto un profilo ben differente.

Saluti

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
18-05-2011 22:35
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia? - Charade77 - 18-05-2011 22:35

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: