Scrivi discussione 

La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

renato ha Scritto:

Guardate questo terrificante video ...

http://www.youtube.com/watch?v=zZFn2I-TvjM

a parte la solita superficiale analisi finale, quello che è sconvolgente è il significato intrinseco del video.

Ci si preoccupa giustamente dell'enegia per il progresso, l'industria, la crescita ecc..
In realtà dobbiamo costruire centrali per permettere a milioni di Signore Giuseppine di farsi il tè dopo avev visto Beautiful.

E' questo il "progresso" a cui dovremmo rinunciare? Io ne farei volentieri a meno.

Cominciamo a pensare a nche a nuovi modelli d'utilizzo.

Il famoso detto dice :"non c'è nulla di più necessario che il superfluo".La società si evolve e crea il benessere e questo in larga parte non coincide affatto con il necessario.Di fatto ci si trova a dover sostenere consumi per il superfluo:il condizionatore?Non sono campati fino a 10/20 anni fa senza?eppure vi sfido a troverne uno senza (o che non ci abbia pensato).L'evoluzione è questa.Mia nonna è sopravvissuta indenne senza lavatrice / frigorifero / televisore /cellulare /cinema.tuttte cose rinunciabili .Ma se vivi in una società ormai popolata da simili "aggeggi" devi farli funzionare ,sapendo che non possono che crescere.Da qui l'esigenza di avere grande quantità di energia diaponibile.

Saluti

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
18-05-2011 11:06
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia? - Charade77 - 18-05-2011 11:06

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: