|
RE: In Italia si rifaranno le Centrali Nucleri???
Per eferrandino
..."Leggendo il decreto mi sembra di capire (forse mi sbaglio) che, anche se dimostro la non rilevanza radiologica, ho bisogno di autorizzazione"
A mio avviso non ne hai bisogno, perchè l'Allegato I del 241/00 determina le "condizioni di applicazione delle disposizioni" del 230/95: quindi, se non hai rilevanza radiologica, non c'è pratica amministrativa, non c'è provvedimento finale, non c'è autorizzazione, non c'è...insomma, come te lo devo dire?
Permetti un rilievo? Se continui sempre a parlare di radioprotezione contorta ti posso senz'altro dare ragione, ma se dici che è anche bislacca ti invito a considerare che forse arrivi sempre a questa conclusione perchè non fai il passaggio finale dalle concentrazioni di radioattività (o, come preferisci tu, dalle quantità assolute di radioattività ) alla dose che arriva agli individui. E' lì che viene discriminato ciò che è permesso da ciò che non lo è!
Tranquilla, poi: non penso minimamente che tu voglia avere ragione, sono contento invece di fare anch'io questo esercizio mentale...
...Prima di andare a letto!
Buona notte anche da parte mia
|