RE: In Italia si rifaranno le Centrali Nucleri???
Per eferrandino
..."Leggendo il decreto mi sembra di capire (forse mi sbaglio) che, anche se dimostro la non rilevanza radiologica, ho bisogno di autorizzazione"
A mio avviso non ne hai bisogno, perchè l'Allegato I del 241/00 determina le "condizioni di applicazione delle disposizioni" del 230/95: quindi, se non hai rilevanza radiologica, non c'è pratica amministrativa, non c'è provvedimento finale, non c'è autorizzazione, non c'è...insomma, come te lo devo dire?
Permetti un rilievo? Se continui sempre a parlare di radioprotezione contorta ti posso senz'altro dare ragione, ma se dici che è anche bislacca ti invito a considerare che forse arrivi sempre a questa conclusione perchè non fai il passaggio finale dalle concentrazioni di radioattività (o, come preferisci tu, dalle quantità assolute di radioattività) alla dose che arriva agli individui. E' lì che viene discriminato ciò che è permesso da ciò che non lo è!
Tranquilla, poi: non penso minimamente che tu voglia avere ragione, sono contento invece di fare anch'io questo esercizio mentale...
...Prima di andare a letto!
Buona notte anche da parte mia
|