Scrivi discussione 

come ho risposto a un giornalista dopo un articolo
Autore Messaggio
renato
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  come ho risposto a un giornalista dopo un articolo

tesla82 ha Scritto:

non te lo sei mai chiesto perche le teniamo spente?c'è una cosa che terna non dice sul proprio sito ed è quella che conviene piu comprare energia dalla francia e la svizzera che costa meno  che produrla dalle nostre centrali!!

Purtroppo ripeto la situazione è diventata insostenibile dal 2001 in poi con la caduta delle torri gemelle il prezzo dei combustibili fossili (petrolio ,gas ecc ecc) è salito di continuo,non guardare il bilancio enel loro hanno il 60% delle quote in slovenia ( che aderisce al nucleare) quote in polonia,biellorussia,spagna ed in altri posti in giro per il mondo,queste sono le loro parole" se in italia il nucleare non passa se ne andranno in slovenia a costruire le nuove centrali nucleari di III gen". se ne fregano bellamente siamo noi che dobbiamo svegliarci e non farci scappare questa occasione...

Come ho già scritto più volte, l'acquisto di elettricità non dipende dalla disponibilità, ma dalle quotazioni della borsa elettrica in un dato momento.
La borsa elettrica è governata da meccanismi finanziari, non energetici. Non è la stessa cosa, non riuscite a capirlo?

L'approvvigionamento elettrico di una nazione non è una cosa semplice, è una rete complicata più di Internet. E' più complessa e vasta di una centrale nucleaare, perche copre tutto il territorio nazionale.

Come mai questo inverno la francia ha importato più elettricità dell'Italia?
E come mai ci vende energia se poi è costretta ad importarla ? Ponetevi le domande. E cercate le risposte. Io ve le ho già date.

http://www.lesechos.fr/investisseurs/act...record.htm

Questa sera c'è stato un forte temporale che ha sovraccaricato le linee ed è saltata la corrente. Cos'è? mancano centrali? No c'erano i fulmini. Avevamo troppa corrente, non troppa poca.

Di tutte le cose bisogna capire le ragioni, per poter trovare le soluzioni giuste.

Messaggio modificato il: 14-05-2011 alle 00:40 da renato.

14-05-2011 00:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:  come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - renato - 14-05-2011 00:05
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 15-05-2011, 11:58
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 09:41
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 12:32
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 14:43
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 15:59
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 17:36

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: