Scrivi discussione 

come ho risposto a un giornalista dopo un articolo
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:     come ho risposto a un giornalista dopo un articolo

renato ha Scritto:

1) se apro un interruttore la lampadina si spegne, ma non è un black-out;
2) se cade un pilone la lampadina si spegne ed ho un black-out distributivo;
3) se una centrale non eroga sufficiente energia la lampadina si spegne ed ho un black-out energetico.

caso 1: chiudo l'interruttore e risolvo il problema
caso 2: aggiusto il pilone e risolvo il problema
caso 3: faccio una nuova centrale e risolvo il problema

Ripeto la domanda.

Quanti black-out energetici abbiamo avuto dal 1987 ?

Be se proprio insisti a roma una estate si ed una no la rete va in black-out energetico e io conosco solo i dati di roma ed il centro italia visto che conosco coloro che gestiscono la rete elettrica nella capitale,un giorno un addetto della aceaspa mi racconto di un fatto dove i gestori furono avvisati dalla svizzera di non superare una Tot soglia del 20% nel mese di luglio-agosto( anche loro avevano problemi di richieste energetiche) con il rischio di avere quello che dici tu.....Sai come ando a finire? Enel dovette richiamare nel centro di domenica notte tutti gli operari per ripristinare la rete che era andata in "black-out energetico"andando a regolare il carico con le centrali idroelettriche( sopperendo all'errore che hanno commesso 5 anni fa per un altro black-out),come aveva accennato charate77 siamo sempre in dipendenza da altri e non di poco ma di parecchio..

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
13-05-2011 16:34
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:     come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - tesla82 - 13-05-2011 16:34
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 15-05-2011, 11:58
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 09:41
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 12:32
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 14:43
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 15:59
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 17:36

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: