Scrivi discussione 

come ho risposto a un giornalista dopo un articolo
Autore Messaggio
renato
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:    come ho risposto a un giornalista dopo un articolo

dDuck ha Scritto:

Il problema che i colori non dicono nulla.

* Serve sapere quandi decadimenti ci sono in natura per m cubo di atmosfera.

* Quanti ce ne sono nel corpo umano,

* Quanti ne ha aggiunti il disastro.

qui parla di K Bq per metro quadrato.

ma noi ne abbiamo già 4000 naturali.

poi questa è la mappa immediatamente dopo il disastro.

Questa non è la mappa della IAEA che ho postato io, ma la ritengo altrettanto valida.

in quel post non volevo discutere sulla pericolosità o meno, contestavo l'affermazione che a Chernobyl la radioattività non c'e.
Quando saremo tutti d'accordo che c'è, potremo discutere della pericolosità.

dDuck ha Scritto:

poi questa è la mappa immediatamente dopo il disastro.

Il cesio137 ha un'emivita di  30 anni per cui possiamo supporre che nel frattempo, la radioattività si sia dimezzata.

Il secondo link da me postato indica la concentrazione di stronzio90, che ha un'emivita di 90 anni, per cui possiamo considerare la radioattivita ridotta di 1/6.

Dato che nel frattempo i composti radioattivi saranno stati assorbiti da falde, animali e vegetali, la radioattività del suolo sarà diminuita, ma non mi sembra che averla nell'acqua o sul suolo cambi molto, anzi.

13-05-2011 13:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:    come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - renato - 13-05-2011 13:37
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 15-05-2011, 11:58
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 09:41
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 12:32
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 14:43
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 15:59
RE: come ho risposto a un giornalista dopo un articolo - Alessandro Bellotti - 16-05-2011, 17:36

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: