Scrivi discussione 

scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento
Autore Messaggio
Carlo
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento

Riporta:
Ma il mio ragionamento è :
Se trasformo l'energia chimica del gas in energia elettrica ho una perdita ?
Quindi riconvertite l'energia elettrica in calore è sconveniente ?
ma vedo che intercorrono altri fattori.

Ogni volta che hai una trasformazione hai una perdita.

Riporta:
Se io sono uno zitello, non single, zitello, che lavora tutto il giorno, un riscaldamento centralizzato è inefficiente, pago per tutto il giorno e non ci sono mai.

Pensa a chi è in marina, poveraccio paga per mesi e non è mai a casa.

Noi in famiglia siamo per le caldaie singole.

Non sono un termicotecnico, ma il mio amministratore, che è anche mio amico, mi dice che con una caldaia centralizzata si consuma la metà di metano delle tante caldaiette. Buttalo via oggi che tanto è importante il risparmio energetico. I nuovi edifici si fanno con caldaia centralizzata (forse è anche obbligatorio, non so), e in diversi di quelli vecchi si studia di tornare alla "vecchia" caldaia centralizzata (ovviamente sarebbe moderna).

Circa le regolazione, gli impianti moderni prevedono la regolazione separata con caldaia centralizzata. I contatori di energia permettono anche di ripartire la spesa in base ai consumi, anche se una buona fetta della spesa, giustamente, è sempre in base ai millesimi visto che l'impianto è di proprietà di tutti i condomini.

Messaggio modificato il: 11-05-2011 alle 01:33 da Carlo.

11-05-2011 01:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento - Carlo - 11-05-2011 01:32

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: