RE: Reale pericolosità delle radiazioni!info generali
Quello che "non torna" perchè il carcere? Cioè, se era un test per lo più ordinato, più logico il manicomio, per altro molto usato in URSS ( Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche).
Se poi è avvento "l'incidente" perchè il carcere? Dieci anni, come un reato medio? Niente torna in questo evento, manco la dinamica.
Sono in totale sintonia con Cher, tutta la vicenda come mi sono già speso è a dir poco "misteriosa".
Torno a riprecisare che Diatlov, Brioukhanov e Fomin non sono stati esposti direttamente alle radiazioni, ma questo non è importante, 10 anni, non di carcere, ma di lavori forzati in siberia considerando le implicazioni psicologicho morali distruggerebbero un elefante, non c'entra la vecchiaia, non è stato così per Brioukhanov che era stato condannato a 15 anni ma con la nuova "revisione" è stato scarcerato con una reputazione infangata, non so se lui e Fomin oggi siano ancora in grado di parlare.
il vero "sopravvissuto" sarebbe Leonid Telyatnikov comandante dei vigili del fuoco che arrivarono per primi sul posto, fece una ricognizione sul tetto del reattore3 al fine di spegnere le fiamme che lo minacciavano, purtroppo è morto il 2 dicembre 2004 per ultimo anche lui di leucemia come tutta la sua squadra, ma a loro si deve l'arresto dell'incendio che altrimenti avrebbe avuto esiti catastrofici.
Ma tutto questo con la discussione specifica con c'entra nulla.
scusandomi per lo sfogo dovuto alla mia personale esperienza legata all'incidente.
saluti
il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
Messaggio modificato il: 10-05-2011 alle 22:31 da walter59.
|