Scrivi discussione 

scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento
Autore Messaggio
dDuck
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento

tesla82 ha Scritto:

Azz mamma mia non mi hai chiesto nulla dammi un paio di giorni per fare il calcolo!!

Ronnie su un altro forum, un ing. nucleare anonimo, non so se lo conoscete, mi aveva buttato li come idea che in un paese come l'Italia sono circa equivalenti (1/3, 1/3, 1/3).

Ma non ha fatto i calcoli, mi ha buttali li un ordine di grandezza.

Ipotizzo che in in paese come la Norvegia l'energia per il riscaldamento sia superiore di quella elettrica, per quanto ipotizzo che i norvegesi siamo molto più organizzati di noi, basta andare in Sud Tirolo che sono molto più forniti (coebentano le case, usano materiali adatti, sfruttano la legna), ma il gap tra la temperatura esterna e quella desiderata è maggiore.

Era solo per avere un idea generale.

Del resto teoricamente le energie sono l'una il surrogato dell'altra, se ci fosse per ipotesi fantastica, energia elettrica a prezzo 3-4 volte minore, si potrebbe riscaldarsi con le stufette elettriche.

O fare andare avanti le auto elettriche.

O produrre idrogeno per le auto ad idrogeno.

Scrive qui, Grifo, Di Stefano ? lo saluto.

Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
10-05-2011 12:46
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:  scusate, faccio un sommario : elettrico, locomozione e riscaldamento - dDuck - 10-05-2011 12:46

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: