Scrivi discussione 

Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari
Autore Messaggio
Alessandro Bellotti
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari

Scusate ma non sono io a dire che la Germania andrà all'80/% a rinnovabili entro un paio di decenni. E' il governo tedesco. Semplicemente ho riportato questa notizia, peraltro suffragata da ciò che sta facendo il braccio 'armato' tecnologicamente parlando del governo tedesco e cioè la Siemens. Ciò che ho riportato sono solo semplice deduzioni basate su fatti inequivocabili.
Poi ognuno di noi potrà avere opinioni, scetticismi etc..
I fatti e gli obiettivi parlano chiaro.
Sono obiettivi tedeschi e non italiani. Negli ultimi 30 anni, in Italia, ne ho viste di tutti i colori. Come appunto il passante di Mestre, bellissimo e a imbuto: ricorderete tutti le decine di Km di intasamenti che ogni estate si ripetono ?
Chi non si rende conto in che paese viviamo e da chi, bi-partisan, siamo stati governati negli ultimi 20 anni, vuol dire che parla senza tener conto della 'situazione' italiana.
Vivo a Modena, piccola città, amministrata bene, come bene è amministrata ad esempio Vicenza, ma con altri colori.
Esistono in Italia gravi problemi irrisolti e se ne creano altri per dilapidare risorse.
Si pensa a fare il ponte sullo stretto di Messina senza intervenire sulle strade che portano al ponte.
Opere pubbliche infami (la A3), indegne di un paese civile.
Si pensa a forare la Val di Susa per creare un corridoio per le merci quando ora la linea esistente è 'piena' al 40%.
Si fanno gli inceneritori come quello di Acerra e vi si bruciano le ecoballe.
Ora le centrali nucleari. Si è proposto Ravenna. Faccio di più. Consiglierei Milano Marittima, a fianco del Papeete.
Non sono antinucleare e nemmeno verde. Sono antinucleare EPR in Italia.
Ne vedo di tutti i colori, ogni giorno, tecnologicamente parlando.
Porto la mia azienda in giro per il mondo in fiere tecnologiche di automazione. Parlo con migliaia di persone dei 5 continenti, tecnici, politici, semplici installatori.
Una volta spiegato alcune cosette, nessuno è favorevole al nucleare, tantomeno EPR in Italia.
Capisco che qualche ingegnere o studente di ingegneria nucleare si trovi a disagio in un paese contrario al nucleare come l'Italia.
Siamo, in Italia, contrari al nucleare.
Viene impedito il referendum che manifesterebbe il no a centrali.
Pazienza, ne faremo un altro.

09-05-2011 12:27
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 02-05-2011, 20:45
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 16:19
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 20:05
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 09-05-2011 12:27

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: