Scrivi discussione 

Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari
Autore Messaggio
walter59
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari

lucaberta ha Scritto:

Il report UNSCEAR, compilato in partecipazione con altri uffici delle Nazioni Unite quali OMS(WHO), IAEA e UNDP,  si trova qui:
http://www.unscear.org/unscear/en/chernobyl.html

Per essere ancora più precisi qui c'è tutto le conclusioni a pag 65-66

http://www.unscear.org/docs/reports/2008...nnex_D.pdf

la lettura lascia margini di interpretazione "politici" come abbiamo già visto, io ho sempre un problema riguardo l'OMS ma non riesco più a rintracciare la fonte, temo sia solo su carta stampata.
.
Le esperienze personali non contano o meglio non possono contare all'interno dei rapporti "ufficiali" ma ti segnano.  
Per questo  mi piacerebbe che il problema di Chernobyl non vega più utilizzato come argomentazione  favorevole/contraria, parlando di morti e malattie come noccioline.

Io sono uno di quelli che sempre per esperienza personale non vuole "liquidare" il problema dell'incidente.
Ho un sacco di dubbi su cosa sia realmente successo e perchè, per me questo porta a polarizzare di molto quello che si è  "voluto" stabilire dopo.
Ma non è questo il "topic" adatto, almeno lo spero.

saluti

il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
07-05-2011 10:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 02-05-2011, 20:45
RE:  Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - walter59 - 07-05-2011 10:56
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 16:19
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 08-05-2011, 20:05
RE: Cinque buoni motivi per realizzare le centrali Nucleari - Alessandro Bellotti - 09-05-2011, 12:27

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: