Scrivi discussione 

chernobyl - stime fantasiose della mortalitą
Autore Messaggio
lucaberta
Futuro Nucleare

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:      chernobyl - stime fantasiose della mortalitą

walter59 ha Scritto:
Mi rifiuto di credere che il personale in servizio  fosse all'oscuro di tutto questo.
La celluloide (Hollywood) puņ narrare qualsiasi cosa da Sindrome Cinese a Predator, ma credere che dei tecnici si siano suicidati volontariamente con tutte le implicazioni del caso mi sembra veramente troppo

boh Walter, io non so davvero che dire. Tu hai conoscenze in merito al panorama geopolitico, storico e sociale intorno alla questione Chernobyl molto piu' elevate di tutti noi messi insieme, mi hai dato degli ottimi spunti di riflessione e punti di partenza di linee di studio, e di questo ti ringrazio.  Ma sinceramente non saprei bene dove e come si possano reperire informazioni in merito agli scenari che paventi tu.

Come dice giustamente C77, questi sono aspetti piu' politici della questione Chernobyl, e sono molto difficili da affrontare per effettiva mancanza di informazioni. Chissa', magari l'ufficiale politico della centrale doveva per forza fare questo test perche' era stato comandato di farlo, e ha scelto il team di persone che gli avrebbero dato meno fastidio nell'esecuzione pratica del test.

Possiamo fare tutte le illazioni che vogliamo, tanto non andremo comunque molto lontano.

Ciao, Luca

Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
30-04-2011 08:45
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - cavallopazzo - 28-09-2010, 13:26
RE:      chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - lucaberta - 30-04-2011 08:45

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: