Scrivi discussione 

chernobyl - stime fantasiose della mortalitą
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:    chernobyl - stime fantasiose della mortalitą

walter59 ha Scritto:

Sono esattamente queste le motivazioni che mi spingono a cercare di vedere oltre.
Io non credo che il personale sia stato cosģ inqualificato, propio quando si doveva fare un test "nuovo".
Le caratteristiche dell'RBMK sono ben note appunto.
Se vogliamo liberarci del problema č presto fatto, incompetenti allo sbaraglio seduti su una bomba atomica.

Ma forse qualche cosa manca, e io cercavo solo di stimolare una nostra nuova analisi personalissima, coerente che magari puņ far luce su un contesto diverso.
Anche se l'argomento č diventato caldo basta chiarirsi e concentrarci solo sugli aspetti tecnici.
Magari non porta a nulla, d'altro canto siamo qui per passione e non per soldi credo.
Se per te invece č gią tutto chiaro e ti basta  quello detto fin'ora nessuno ti obbliga.

saluti

Fa sempre piacere confrontarsi e i dubbi ci sono sempre.Ma insisti sul voler parlare di aspetti tecnici ,ma la maggior parte dei tuoi interventi sono incentrati sull'aspetto politico della questione .Io ti chiedo seriamente quali possono essere gli aspetti tecnici mancanti della questione:se i tecnici erano tutt'altro che sprovveduti e conoscevano i limiti del reattore ,perchč fare un test simile?Vuoi fare pił luce ,come affermi , sul contesto del disastro che non sull'aspetto tecnico ...

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicitą del mio collega, allora sarņ soddisfatto." George Westinghouse
29-04-2011 21:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - cavallopazzo - 28-09-2010, 13:26
RE:    chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - Charade77 - 29-04-2011 21:56

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: