Scrivi discussione 

chernobyl - stime fantasiose della mortalitą
Autore Messaggio
walter59
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:     chernobyl - stime fantasiose della mortalitą

Charade77 ha Scritto:

dimostra la completa scelleratezza dell'esperimento aggravata dal fatto di procedere comunque all'esecuzione nonostante le condizioni proibitive iniziali.A me pare (passatemi il termine) un pņ essersela cercata...

E' esattamente questo che mi fa pensare ad altro, escludendo assolutamente tesi complottistiche/cospirazionistiche, spie e affini.
Lasciamo perdere le altre stupidaggini (controllo pensiero ecc..)
Il woodpecker in questione era certamente un radar OTH ma non solo, era anche un'installazione sperimentale per chissą quale scopo, forse radio disturbi mirati e non solo in HF, purtroppo credo che non lo sapremo mai.
Io penso che il motivo principale del disastro sia stato il ritardo, il via libera giunse alle ore 23 del giorno 25, quando tutto era gia pronto di prima mattina e il test era pianificato da tempo.
Ho sentito varie teorie per cui KIEVenergo abbia imposto questo ritardo, ma non ho trovato nessuna prova e tanto meno motivazioni coerenti.
Mi sono occupato della faccenda da subito, e questo ritardo mi ha sempre lasciato perplesso anche perchč  sul sito www.chnpp.gov.ua non c'č nessuna spiegazione al riguardo.

Il DRUGA-3 potrebbe essere stata la causa del ritardo dell'esperimento, forse il bisogno di energia per qualche attivitą, non lo sapremo mai.

Cosa abbia spinto i tecnici della centrale a iniziare lo stesso il Test in modo cosģ "frettoloso"  sarą un'altra domanda alla quale forse non avremo risposta.

27-04-2011 21:20
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - cavallopazzo - 28-09-2010, 13:26
RE:     chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - walter59 - 27-04-2011 21:20

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: