Scrivi discussione 

chernobyl - stime fantasiose della mortalitą
Autore Messaggio
sexyteo
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Feb 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:   chernobyl - stime fantasiose della mortalitą

walter59 ha Scritto:

Passatemi la battuta se a Fukushima la centrale fosse stata a gas lo tsunami l'avrebbe certamente spenta e danneggiata, ma adesso sarebbero gią li a rimetterla in funzione, invece stanno ancora lottando con problemi gravi, un'area di 20/30 Km evacuata e la prospettiva di costruire un bel sarcofago modello Pripyat per sigillare tutto.

Non te la posso passare, perché il solo PM10 emesso dai combustibili fossili, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanitą (W.H.O. - World Health Organization - nell'acronimo inglese), in Giappone é responsabile di 23.800 morti all'anno (0,09% della popolazione)! Ne ho gią parlato qui e forse ti é sfuggito (come sempre, ho riportato le fonti pertinenti):
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...04#pid1404

walter59 ha Scritto:

E se un incidente nucleare dovesse capitare in Europa, vecchie centrali sono ancora in funzione anche simili per non dire gemelle a quella di Fukushima

Anche ipotizzando tempi di ritorno biblici, in Europa sono praticamente da escludersi maremoti e sismi di tale portata. Ciņ che ha innescato la crisi di Fukushima Daiichi é molto probabilmente il "solo" maremoto, quindi il sisma, seppur catastrofico, é indirettamente responsabile per aver provocato il maremoto.
Su questo argomento é necessario ritornarci sopra con il concetto di rischio, che non puņ prescindere dalla comparazione con altri rischi e disastri.
Hai idea di cosa sia successo a Banqiao in Cina? Lo sai che le sostanze chimiche tossiche non hanno tempi di dimezzamento e rimangono indefinitamente tossiche (vedi Bhopal)!?

27-04-2011 00:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - cavallopazzo - 28-09-2010, 13:26
RE:   chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - sexyteo - 27-04-2011 00:51

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: