Scrivi discussione 

chernobyl - stime fantasiose della mortalitą
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  chernobyl - stime fantasiose della mortalitą

walter59 ha Scritto:

Vedo che la situazione conflittuale continua.
Io ho qualche dubbio sull'intera faccenda.
Siamo certi che l'OMS non sia sotto il controllo dell' AIEA considerando che anche in questo stesso forun si sono sollevati diversi dubbi sulle reali capacita di controllo dell'agenzia.
Penso che a volte tante certezze sull'incidente di Pripyat siano da valutare molto attentamente e magari lasciare lo spiraglio anche a qualche dubbio, perchč la campagna di disinformazione č stata colossale da tutte le parti.

I dubbi permangono anche dal mio punto di vista ,ma se si analizza la questione puramente sotto il profilo tecnico ,al di la di eventuali scopi militari ignoti o politici o altro ,se ne deduce che l'inesperienza e la pessima configurazione intrinseca della centrale ha portato al disastro.Al di lą del corollario di ipotesi che possono ruotare attorno ,la causa non č da imputare alla natura o a ignoti ,anzi punto per punto si conosce esattamente la dinamica.Trovo solo assurdo che l'argomento "principe" per dimostrare l'inutilitą dell'energia da fonte nucleare  sia l'incidente di Chernobyl che, guarda caso ,l'80% delle persone non sa nemmeno perchč e come č avvenuto.Prendiamo d'esempio un farmaco:le controindicazioni a volte contemplano la morte.Ce lo scrivono perchč hanno avuto riscontri di casi che sono realmente avvenuti , e ciņ č incontestabile ,ma a fronte dei benefici ,la medicina "corre" questo rischio e non mi risulta essere additata come delinquente o assassina.Finchč si continua a informare la gente attraverso i fantasiosi che vogliono vendere libri e falsi scoop ,avremo la gente che rimane ignorante e in balia delle paure perdipił ostentate da pagliacci come cantanti e politici che non hanno titolo in merito.

26-04-2011 19:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - cavallopazzo - 28-09-2010, 13:26
RE:  chernobyl - stime fantasiose della mortalitą - Charade77 - 26-04-2011 19:09

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: