Scrivi discussione 

Software e sistemi di controllo delle centrali nucleari
Autore Messaggio
Sarek
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:        Software e sistemi di controllo delle centrali nucleari

lucaberta ha Scritto:

si', ma non se la prenda. Io metto le faccine per sdrammatizzare e lei mi fa un cazziatone?

Scusami, hai ragione, mi sono accalorato, ma è qualche giorno che prendo schiaffoni (metaforicamente parlando) perchè si applica la filosofia del 'o con me o contro di me', quando invece speravo di parlare di dati e tecnologie.

Penso sia indubbio che la questione sicurezza sia 'il nodo' del nucleare, ma anche su questo non si può discutere senza i dati.

A oggi non riesco a sapere su quanti anni/reattore di storia operativa possiamo fare statistica, quale sia l'energy ratio media, quale sia l'età media dei reattori attualmente in attività, quale sia la media incidenti per anno/reattore, in che percentuale le scorie prodotte siano state correttamente stoccate, quanto è costato finora il kw/hr nucleare e se in questo costo sia stato calcolato il costo degli incidenti finora accaduti e del decommissioning da effettuare, quante centrali siano state effettivamente 'decommissioned' tra quelle spente sino ad oggi e quante siano ancora piantate lì.

Senza i dati alla fine tutte le opinioni, compresa la mia, sono prive di sostanza.

E ora che sono finito definitivamente OT, chiedo scusa a tutti.

26-03-2011 04:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:        Software e sistemi di controllo delle centrali nucleari - Sarek - 26-03-2011 04:51

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: