Sull'onda della dichiarata dismissione delle centrali nucleari tedesche è giunto uno spunto che potrebbe essere a mio avviso di supporto alla divulgazione di informazioni veritiere ,chiare e semplici ,la creazione di un nuovo movimento no-profit ,neutro ,apartitico ,apolitico ,rivolto a coloro che hanno voglia di capire i vari aspetti legati all'energia e che spesso faticano a trovare in modo asettico.
Nome del movimento :
" Seduti sulla riva del fiume"
Mission :Informare e dimostrare il disastro prossimo delle fonti rinnovabili se usate a sproposito e fornire proposte alternative concrete
Membri iscritti attuali : Cher ,Charade77
Accorrete numerosi , portate le vostre idee (non ideologie ,magari fatevi aiutare da un libro di M.Cumo ... )
Accorrete numerosi ...
Sull'onda della dichiarata dismissione delle centrali nucleari tedesche è giunto uno spunto che potrebbe essere a mio avviso di supporto alla divulgazione di informazioni veritiere ,chiare e semplici ,la creazione di un nuovo movimento no-profit ,neutro ,apartitico ,apolitico ,rivolto a coloro che hanno voglia di capire i vari aspetti legati all'energia e che spesso faticano a trovare in modo asettico.
Nome del movimento :
" Seduti sulla riva del fiume"
Mission :Informare e dimostrare il disastro prossimo delle fonti rinnovabili se usate a sproposito e fornire proposte alternative concrete
Membri iscritti attuali : Cher ,Charade77
Accorrete numerosi , portate le vostre idee (non ideologie ,magari fatevi aiutare da un libro di M.Cumo ... )
Accorrete numerosi ...
sei un forza!
quale libro di M.Cumo?
sei un forza!
quale libro di M.Cumo?
Troppo gentile ...
-M.Cumo "Impianti nucleari"- , E' un bel malloppo ma ne vale la pena e spiega molto bene tutti gli aspetti tecnici.Consigliato a tutti!E penso valga la pena ,per cogliere altre sfumature leggere anche -Carlo Lombardi "Impianti nucleari"-
Dai , coraggio , non mi sembra male no?
Pensavo ad un sito o ad un integrazione di questo dove mettere in maniera semplice quante più informazioni scentifiche si hanno ... No
link di giornalisti , no politica ,solo scienza e tecnologia ,numeri , nozioni base , dall'abc in poi ...
Astenersi perditempo (metteremo poi un'icona che certifica che il sito è gonzo-free)
aggiungo lo slogan completo
" Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili! ... e non solo!
Ecco il logo ... abbozzato , chi fa grafica se la riderà , ma è uno spunto ...
[
attachment=97]
Mi iscrivo anchio...
Comunque voglio sottolineare che io di volta in volta metto informazioni e spiego le problematiche di ogni tecnologia,in maniera chiara e semplice senza far addormentare qualcuno!!
Come ho gia affermato in altri topic oggi il cliente arriva e chiede un impianto FV e la prima domanda che fa è ma quanti soldi mi fara guadagnare ?in quanto ci rientro con le spese? ecc ecc..
a nessuno interessa i problemi enegetici del pianeta,io espongo con chiarezza le problematiche siccome ci vorrebbero 3 enciclopedie per spiegare tutto metto di volta in volta i problemi ed spiego quale sarebbe la direzzione ideale di ogni tecnologia saluti.
Ciao a tutti,
dopo essermi preso dell' ignorante, del beota, del fazioso (una 'z' sola Cher, una 'z' sola), del deficiente cognitivo e dell' eco-stordito, credo di potermi permettere una piccola e innocente punzecchiatura.
Vista la vostra profonda fede in un Futuro Atomico, vi propongo di non fondare un movimento, ma un culto: i “Testimoni dell' Atomo”
Potrebbe essere guidato dal Sommo Sacerdote della Verita' Atomica, coadiuvato da una schiera di Guardiani del Reattore e da altre cariche istituzionali, giu' fino al piu' umile Custode di Scorie.
Potreste pubblicare due riviste mensili “Nuclearizzatevi” e “La torre della Centrale” e passare, sempre in coppia, di casa in casa per diffondere il Verbo.
Potreste poi organizzare serate informative e pellegrinaggi a Chernobyl per verificare di persona il grado di contaminazione radioattiva, e vendere come souvenir le tavole della legge scolpite nel Plutonio.
Per ora vi lascio, sono sicuro che con un minimo di impegno riuscirete a migliorare la proposta.
Ci vediamo sempre sul fiume (magari sull' altra sponda).
Da che parte stai, del fiume, Giorgio ?
Bellissima disamina del futuro nucleare italiano.
Il massimo è la 'coppia' che vaga di casa in casa.
Toc toc..
Si sente : chi è ?
I testimoni dell'atomo ...
di chi ? di cosa ? (la risposta..)
Lo scopo nostro è quello di farvi capire che non si puo far decidere alla comune gente il destino energetico italiano(come è accaduto in germanie ed in svizzera)...
Lo scopo nostro è quello di farvi capire che non si puo far decidere alla comune gente il destino energetico italiano(come è accaduto in germanie ed in svizzera)...
Affinché un messaggio sia comprensibile, si possono cambiare termini , ma la sostanza rimane: Riporto la frase sintetica e non fazzziosa
"
Il fatto è che la fisica non è un elenco di cazzate infantili e complicate sparate a caso da qualche ignorante che fa l’esperto antinucleare."
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13