Scrivi discussione 




EU 25 Novembre 2009: quasi tutti i deputati italiani votano risoluzione FILO NUCLEARE
Autore Messaggio
Prometheo Ownerless
Newbie
*


Messaggi: 1
Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
EU 25 Novembre 2009: quasi tutti i deputati italiani votano risoluzione FILO NUCLEARE

Il 3 Dicembre RNA, Rete Nazionale Antinucleare, pubblicava per prima in Italia una segnalazione di Sortir du Nucléaire sul voto al parlamento europeo - su facebook e sul web.

Fermo restando che la Fonte che riporta i dati del voto NON è smentibile e che il DATO piu' grave è che TUTTI i rappresentanti italiani (senza fare sconti a nessuno) HA TACIUTO TALE EVENTO che NON è di poco conto.

La vicenda sul voto "filonucleare" al Parlamento Europeo è nata da una pubblica interrogazione della Rete "Sortir du nucléaire" (non una piccola associazione localista ma un grande network Europeo) era rivolta alla direzione nazionale dei Verdi Francesi di "Europe écologie".

Nel Comunicato stampa, datato 1 Dicembre 2009, ripreso ovunque in Francia soprattutto fra i media ambientalisti (e NON solo...), "Sortir du nucléaire" chiedeva pubblicamente conto agli europarlamentari verdi del perché di tale voto che conteneva un emendamento IN FAVORE DEL NUCLEARE.

Giustamente, a "Sortir Du Nucleaire" non interessava il percorso, l'iter..., i mal di pancia e i "distinguo"... e poneva l'attenzione sul voto generale, conclusivo. Insomma... quello che conta... ! Infatti riportavano anche link al testo (quello vero... del 25... ed ovviamente ai votanti del voto generale del 25).

RNA ha prontamente rilanciato questo documento e poi lo ha anche tradotto. Cosa che nessun altro ha fatto. E lo rifarebbe. Ancora con piu' determinazione.

C'era veramente da essere almeno incuriositi da questa "polemica" apparentemente solo francese... auspicando di apprendere quanto prima una risposta di questi europarlamentari e del loro, di fatto, Partito ma in poche ore è venuto fuori che oltre ai francesi risultavano ANCHE alcuni nomi "eccellenti" italiani.

Infatti andando a vedere sulla votazione definitiva viene ben fuori che la questione a questo punto non è tanto solo francese ma anche italiana: andate a vedere i nomi che risultano aver votato A FAVORE e fatevi due risate: E' tutto maledettamente VERO.


Apriti cielo... tra quei nomi c'era qualche innominabile infallibile! "E' tutto falso", "vi siete inventati tutto"... addirittura i grandi Tutori dell'informazione "corretta" hanno negato fino a poche ore fa l'esistenza dell'emendamento sul nucleare e successivamente che esistesse un voto generale sul 25 novembre (ed ancora fanno finta che non esista...).

Hanno cominciato una campagna fanatica di linciaggio contro RNA... con i freaks che battono le mani... negando spudoratamente (per poi ammetterle... in modo distorto a scoppio ritardato...) le fonti che ormai circolavano dal 1 dicembre... Non create da RNA..., ufficiali. Senza altre alternative.

Non ci interessa se i tifosi di qualche personaggio politico in nome della "correttezza" abbiano prima pubblicato e poi autocensurato una nota... che fino a prova contraria E' VERITIERA. Siamo già abituati a censure peggiori. Non ci interessano le retromarce a scoppio ritardato... risulta su comunicati RNA.

Sappiamo solo che esisteva una data ufficiale, un documento ufficiale che alla fine è stato votato così com'è. Con FUTURE GRAVI CONSEGUENZE anche sull'Italia:

MOTION FOR A RESOLUTION - 25/11/2009 - "Text Adopted". contenente il punto 36 che recita scajolanamente: "Il Parlamento europeo, sottolinea che una transizione internazionale verso un'economia a basse emissioni di carbonio porterà a considerare l'energia nucleare come un elemento importante del mix energetico nel medio termine; precisa tuttavia che la questione della sicurezza del ciclo del combustibile nucleare va affrontata in modo adeguato a livello internazionale al fine di garantire il massimo livello possibile di sicurezza;"

Nel Frattempo in Francia è arrivata una risposta piu' o meno diretta all'interrogazione di "Sortir du nucléaire" dove "Europe écologie" ammette di aver votato IL TESTO DEFINITIVO assumendosi le proprie responsabilità. Una scelta probabilmente dettata da valutazioni sul complesso della risoluzione europea. Su cui si può dissentire o meno.

Ma si sono assunti le loro responsabilità. Senza urlare al "falso"... a mettere in discussione testi e fare NEGAZIONISMI CIALTRONI all'Italiana.... ... ... ... perfino sul fatto che esistesse un emendamento sul nucleare o un voto del 25 Novembre...

Questa è la differenza che passa tra le due realtà.

Non c'è nulla da smentire.

Chi ha votato quel TESTO... nella sua generalità DEFINITIVA vada a smentirlo... alla fonte (se è in grado di smentirlo) o a NON smentirlo... COME E' STATO FATTO ALTROVE.... ma la smetta di usare l'antinuclearismo in Italia per squallidi scopi elettorali.

FINO a prova contraria ESISTE UNA RISOLUZIONE votata nel suo complesso ed esiste un documento CHIARO con data del 25 NOVEMBRE che riporta i dettagli del Voto conclusivo. I Passaggi intermedi NON ci interessano.

E Mentre I verdi Francesi si sono spaccati sul voto finale (José BOVÉ, Michail TREMOPOULOS si sono astenuti in dissenso con la scelta del Partito...) Bairbre de Brún che rappresenta una componente ROSSO-VERDE all'interno del parlamento europeo, sostenuta a quanto pare anche dallo Sinn Féin... ha dichiarato l'astensione dalla risoluzione Europea in quanto contiene emendamento filo nucleare:

The Confederal Group of the European United Left / Nordic Green Left (GUE/NGL) abstained from voting on the resolution because the adopted text acknowledges nuclear energy as part of the EU's energy mix in the medium term. "As a group we cannot allow the nuclear lobby to be the winners in Copenhagen" MEP Bairbre de Brún said.

FINO a prova contraria ESISTE UNA RISOLUZIONE votata nel suo complesso ed esiste un documento CHIARO con data del 25 NOVEMBRE che riporta i dettagli del Voto conclusivo. I Passaggi intermedi NON ci interessano.

Questa è la cronologia dei fatti e dei messaggi (per altro databili). E non quella rifilata altrove. Quello che conta è avere partecipato OPPURE NO... ED IN CHE MODO alla sua approvazione definitiva.

Se non avesse pubblicato RNA quella fonte... Nessuno saprebbe oggi, IN ITALIA, che a partire da quella data... Scajola potrà, A RAGIONE, dire dati alla mano:

"siamo in linea con l'Europa...."

TUTTO il resto lo lasciamo alle tifoserie all'italiana.

29-12-2009 19:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
hammuraby
Junior Member
**


Messaggi: 3
Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: EU 25 Novembre 2009: quasi tutti i deputati italiani votano risoluzione FILO NUCL

sembra che la "giustificazione" di molti euro-distratti sia stata che nel pacchetto di votazioni a riguardo di Copenhagen , c'era compreso dalla riduzione di CO2 alla accettazione del nucleare come non responsabile di emissioni....
e loro sono stati indotti in errore....sara' vero? per me NO....e comunque loro sono stati gli incauti, e la giustificazione ....e' giustificazione!
giustificatio non petitia , accusatio manifesta! .....MIRCO

29-12-2009 21:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: