Scrivi discussione 




(OT) Laboratorio di Idee
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: (OT) Laboratorio di Idee

Scende il sipario sulle Olimpiadi di Londra con un’ Italia che, nonostante le polemiche e le delusioni del nuoto, non ha deluso le aspettative dei nostri conterranei.
A Matera invece le Olimpiadi del Pensiero continuano con nuove iniziative e maggiore interesse. La Stampa Federale Europea, con sede in Roma, via XX Settembre 122, promotrice del programma europeo “Vite Parallele”, dopo l’”esordio” in Basilicata a Matera, nelle sale della Masseria del Pantaleone di Angelo Loperfido, si rivolge ai confinanti calabresi, proponendo la continuità della prima parte del programma sperimentale “Olimpiadi del Pensiero” ampliandola con un convegno su “La terza età e la crisi contemporanea”.
Per l’occasione la direzione della Stampa Federale Europea inaugura la sua terza sezione a Cosenza dopo quella di Firenze per la Toscana e Matera per la Basilicata che ufficializzerà la nuova sede nella sua Sala Multimediale il 16 settembre prossimo con un concorso a tema per bambini “L’Aquilone” per stimolarli a realizzare con la propria fantasia questo fantastico “giocattolo”, forse tra i più antichi e suggestivi. L’aquilone più bello sarà dipinto e firmato da Tommaso Cascella e restituito al giovane realizzatore.
A Matera, nonostante il periodo estivo ed i disagi del caldo, l’invito della SFE, rivolto ai locali, di presentare proprie invenzioni, idee e creatività, sia nel campo scientifico che umanistico, è stato accolto con l’invio di 14 progetti che, unitamente ai risultati avuti in terra di Calabria saranno valutati da una commissione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze presieduta dallo scienziato Maurizio Cumo in Roma alla fine di settembre c.a.
Intanto a Cosenza, in una sede appropriata, si parla del Teatro Rendano, sarà allestita una grande mostra dell’artista romano Tommaso Cascella e di Bruno Ceccobelli che si “confronteranno” in Incontri di Tendenze ed uno spettacolo di teatro sperimentale gestito dal sottoscritto (presidente della SFE e membro operativo della Sips), dallo psichiatra Alessandro Meluzzi, dal noto batterista e cantautore Tullio De Piscopo e dal compositore Francis Kuipers con le scene ed i costumi dello stesso Tommaso Cascella.
La compagnia teatrale sarà formata e preparata in Matera con giovani attori e tecnici di teatro.

Michele Greco


15-08-2012 12:21
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
(OT) Laboratorio di Idee - Cher - 23-07-2012, 13:28
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 23-07-2012, 14:53
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 23-07-2012, 19:56
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 28-07-2012, 13:33
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 15-08-2012 12:21
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 25-08-2012, 12:09
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 30-08-2012, 18:45
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 30-08-2012, 18:56
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 31-08-2012, 14:43
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 01-10-2012, 13:46
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 01-10-2012, 20:20

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: