Scrivi discussione 




(OT) Laboratorio di Idee
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: (OT) Laboratorio di Idee

La tua nuova rubrica, definita da te "invitante o provocatoria" al dialogo,
mi auguro che sia compresa nella sua funzione sociale perchè, oltre ad essere un nuovo veicolo informativo, è anche un voler rispondere ad una recente considerazione rilevata sulla stampa non solo cartacea : "Gli Italiani non pensano più a danno della creatività, dell'inventiva e della ricerca". Sembra che il nostro paese, un tempo tra i primi al mondo per le sue invenzioni, si sia pian piano lasciato andare fino agli ultimi posti d'una presunta classifica, sicuramente opportuna e speculativa.
La crisi è anche sollecitata da questa mancanza d'inventiva e di rinnovo umanistico e scientifico.
Ciò che accadrà nei prossimi giorni a Matera è una Olimpiade del Pensiero che nasce, come Vita Parallela con le Olimpiadi di Londra.Matera chiama!.....Londra risponderà?
Matera, a mio avviso, è stata una scelta felice, potrei dire d'obbligo, considerando che tale iniziativa "Vite Parallele" nasce come un vero e proprio laboratorio in una Masseria che ha una storia sorprendente ed una ancor più sorprendente attività turistico culturale da fare invidia alle più rinomate stazioni turistiche di questa nostra "calda" Italia.
Tutto merito di Angelo Loperfido che l'ha fatta nascere dal nulla e in una terra poco generosa per la sua rinomata siccità.
Oggi i suoi più fedeli collaboratori sono la moglie Mimma ed i suoi giovanissimi figli: Miriam, Francesco ed Antonio.
In un prossimo mio intervento vi farò conoscere la storia di questa fantastica Masseria chiamata Del Pantaleone e le sue caratteristiche, le molteplici attività e....i sogni.
Per ora ringrazio Cher d'aver segnalato questa "Olimpiade del Pensiero" che ha un avvenire lungo e sicuro, nonostante il perdurare della crisi.
Michele Greco

Messaggio modificato il: 24-07-2012 alle 10:06 da mi.greco.

23-07-2012 19:56
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
(OT) Laboratorio di Idee - Cher - 23-07-2012, 13:28
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 23-07-2012, 14:53
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 23-07-2012 19:56
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 28-07-2012, 13:33
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 15-08-2012, 12:21
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 25-08-2012, 12:09
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 30-08-2012, 18:45
RE: (OT) Laboratorio di Idee - mi.greco - 30-08-2012, 18:56
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 31-08-2012, 14:43
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 01-10-2012, 13:46
RE: (OT) Laboratorio di Idee - Cher - 01-10-2012, 20:20

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: