Scrivi discussione 




Energy Forecast
Autore Messaggio
drugo
Member
***


Messaggi: 59
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Energy Forecast

Salve a tutti,

ho scoperto da poco questo inusuale forum... trovare un luogo dove si parla dei tabù è sempre stimolante :-)

Dai commenti che ho letto deduco che molti dei partecipanti sono persone "del mestiere", con conoscenze tecniche e scientifiche specifiche del settore nucleare. In pratica (in Italia) dei sopravissuti... complimenti per la vostra preparazione e perchè no, per il vostro coraggio: parlare di nucleare nel nostro paese è + o meno equivalente a discutere di pedofilia.

Non sono del "ramo" ma mi interessa l'argomento, cerchero' di seguire il forum...
e penso che prima o poi tornerà ad essere di interesse generale.

Forse molto presto: non so se qualcuno ha visto queste 2 news (ovviamente non le vedremo mai in tv..):

European TSOs concerned about system adequacy for this winter
https://www.entsoe.eu/media/news/newssin...ac5e9d7988

Terna, a settembre consumi elettrici da record per il 2011
http://webmagazine.terna.it/default.aspx...odid=22309

Che ne pensate?

Un saluto

18-10-2011 22:18
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Energy Forecast

drugo ha Scritto:

Salve a tutti,

ho scoperto da poco questo inusuale forum... trovare un luogo dove si parla dei tabù è sempre stimolante :-)

Dai commenti che ho letto deduco che molti dei partecipanti sono persone "del mestiere", con conoscenze tecniche e scientifiche specifiche del settore nucleare. In pratica (in Italia) dei sopravissuti... complimenti per la vostra preparazione e perchè no, per il vostro coraggio: parlare di nucleare nel nostro paese è + o meno equivalente a discutere di pedofilia.

Non sono del "ramo" ma mi interessa l'argomento, cerchero' di seguire il forum...
e penso che prima o poi tornerà ad essere di interesse generale.

Forse molto presto: non so se qualcuno ha visto queste 2 news (ovviamente non le vedremo mai in tv..):

European TSOs concerned about system adequacy for this winter
https://www.entsoe.eu/media/news/newssin...ac5e9d7988

Terna, a settembre consumi elettrici da record per il 2011
http://webmagazine.terna.it/default.aspx...odid=22309

Che ne pensate?

Un saluto



Che vuoi che uno ti risponda la richiesta di energia aumenta e noi facciamo di tutto per ostacolare la crescita , noi inteso come ceto medio classe operaia e benestanti politicanti.

Poi esiste una percentuale di italiani che è pari allo 0,03% che ha deciso di usare il cervello ed non è andata a votare al referendum del giugno di quest'anno perche gia sapeva che il 94% degli italiani avrebbero votato contro, poi ancora esistono una marea di ignoranti (nel senso buono perche ignorano la situazione reale) che credono che basti una ventola qua e la duemila pannellini solari piazzati a terra e chissa quale altre oscenita per poter far fronte alla, come io definisco, naturale crescita dei consumi, anche perchè ogni paese industrializzato di questo mondo sa benissimo che i consumi crescono al crescere dello sviluppo tecnologico, scordiamoci gli elettrodomestici lowcost energy, non basta avere un lcd a basso consumo se poi a fianco colleghiamo altri 3000 apparecchi succhia corrente.

Poi esisto petrolieri che amano l'italia come se fosse una amante anche perchè chi meglio di noi ciuccia petrolio e combustibili fossili?

Come diceva il mio professore di elettrotecnica del professionale I.N.P.S.I.A. " Con la corrente elettrica è meglio non scherzarci quando la senti è troppo tardi e quando non c'è vuol dire che qualcosa è andato storto" se questo inverno o nei futuri prossimi avverra come scontato che sia il "black out energetico europeo" andate a litigare con i verdi tedeschi e con la massa di verdibeoti che occupano tutto il bel paese.

Saluti Tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
18-10-2011 23:06
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: