Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »   Scrivi discussione 




Contraddizioni e falsità...
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE:  Contraddizioni e falsità...

giorgio_luppi ha Scritto:

A proposito di contraddizioni.  
Non e' curioso il fatto che un forum frequentato prevalentemente da persone che denigrano il fotovoltaico, abbia inserzioni pubblicitarie di installatori di fotovoltaico?

Forse ti sfugge che NESSUNO denigra il fotovoltaico, in quanto denigrare (Danneggiare il buon nome di qualcuno con critiche malevole e calunnie)
cosa che si può constatare ogni volta che aprono bocca sul nucleare, per quanto riguarda il termine "denigrare"

Cosa diversa la critica al suo utilizzo ( FV ) imposto con l'inganno dell'incentivo imposto per legge atutti gli ignari cittadini.
Credo che ci sia una fondamentale differenza.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
08-08-2011 15:20
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE:  Contraddizioni e falsità...


Credo che promuovere il FV con banner pubblicitari sia la dimostrazione della fine di un prodotto che di fatto non funziona.
Cioè si sfrutta la credulità popolare per imporre una presa-in-giro per produrre energia!
Prendere del denaro o diffondere è più che ottimo , si prendono soldini ma al contempo si accelera il processo di "sgonfiamento" dell'energia modaiola.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 08-08-2011 alle 15:27 da Cher.

08-08-2011 15:21
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE:   Contraddizioni e falsità...

Cher ha Scritto:


Forse ti sfugge che NESSUNO denigra il fotovoltaico, in quanto denigrare (Danneggiare il buon nome di qualcuno con critiche malevole e calunnie)
cosa che si può constatare ogni volta che aprono bocca sul nucleare, per quanto riguarda il termine "denigrare"

Cosa diversa la critica al suo utilizzo ( FV ) imposto con l'inganno dell'incentivo imposto per legge atutti gli ignari cittadini.
Credo che ci sia una fondamentale differenza.



Aggiungo al corretto commento di Cher che, come lui ha spiegato, è opportuno verificare e capire se poi il presunto "buon nome" del fotovoltaico è frutto di pubblicità "convenienti", inopportune, illusorie e di parte o è il frutto (direi prematuro) convincente d'un impiego, economico, non inquinante, e realmente alternativo alle energie impiegate fino ad oggi e a quella nucleare.
Sempre che per alternativo non s'intenda, il passaggio dall'automobile alla carrozza.
Se nulla è di tutto questo, non si denigra ciò che non ha "ancora" un buon nome.

Michele Greco

08-08-2011 15:33
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE: Contraddizioni e falsità...

Gia',  pero' l'unica pubblicita' che ho visto e' per installazione di pannelli fotovoltaici.
Pecunia non olet.

08-08-2011 19:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE: Contraddizioni e falsità...

Cher ha Scritto:
....
Meno blog di insetti + siti di scienza fanno un buon inizio per dialogare.

Il fotovoltaico è un frode.
L'eolico è una truffa.
....

Questo come lo chiami Cher? Non e' denigrare?

08-08-2011 20:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE:  Contraddizioni e falsità...

giorgio_luppi ha Scritto:


Questo come lo chiami Cher? Non e' denigrare?


No, in quanto è dimostrato da denuncie pubbliche e da conteggi alla mano verificabili da chiunque che non abbia le fette di salame sugli occhi!

Tutta al più una coraggiosa segnalazione.

Non intendo essere scortese o stucchevole, se confuti le mie lapidarie opinioni sul fotovoltaico e eolico , le leggerò con attenzione.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 08-08-2011 alle 22:52 da Cher.

08-08-2011 22:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE: Contraddizioni e falsità...

Io, potrei essere indicato come un opinionista che è caduto e cade in contraddizione.
Perchè, se non sbaglio di contraddizione si stà parlando. Non credo che si possa dire altrettanto di Cher che è stato sempre coerente nel non credere nelle energie rinnovabili.
In passaro (recente) ho parlato che il nostro paese ha bisogno, qualora si fosse portato avanti e realizzato un programma di energia nucleare, anche del contributo delle energie rinnovabili purchè queste avessero dato, come richieste anche per il nucleare, più garanzie di fattibilità, di funzionalità e di risparmio.
Ho anche ripetutamente asserito che "non si è risposto a continue domande sulla sicurezza nucleare ed in generale sull'intera proposta della stessa e per i costi, e per lo smaltimento delle scorie e per i luoghi di realizzazione".
Potrei essermi contraddetto perchè, pur avendo dubbi fondati, sono sempre stato a favore del nucleare, manifestando maggior riserve e per le energie rinnovabili e per il programma politico ed economico delle stesse.
Dette "contraddizioni" non hanno nulla a che vedere col fatto che si possa "denigrare" e la tecnologia, alla quale si fa riferimento, e la speculazione che la distingue, e la volontà di una certa politica economica equivoca ed interessata.
La contraddizione e la denigrazione sono due cose ben diverse.
Ecco perchè ho sempre asserito che dialogare su di un argomento bisogna star attenti a non uscir fuori tema e discutere di altro.
Il problema più serio è quello di avvicinarsi alla verità.
Vi è chi scava per trovarla e chi per seppellirla; ma vi è anche chi scava da una parte, trova e, trsferendo "la presunta verità", la seppellisce altrove.
La verità si seppellisce col baratto e con l'interesse di parte, celato o meno, usando l'equivovo, la sensibilità degli altri e l'ignoranza.
Mi auguro che, almeno in queste rubriche, vi sia, da parte di tutti, la buona fede e si sia in grado di capire i propri errori senza perseguire altri fini, se non quelli di far luce sulle mistificazioni e le falsità. Ci va di mezzo la dignità dei singoli.

Michele Greco

09-08-2011 11:41
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:   Contraddizioni e falsità...

Cher ha Scritto:

No, in quanto è dimostrato da denuncie pubbliche e da conteggi alla mano verificabili da chiunque che non abbia le fette di salame sugli occhi!...

Non sono al corrente di denunce pubbliche, se davvero ci sono e se i conteggi vi danno ragione, non resta che aspettare il verdetto dei giudici.
Comunque non ha nulla a che vedere con la mia curiosita' relativa al fatto di trovare pubblicita' di pannelli fotovoltaici in un forum i cui frequentatori sono prevalentemente contrari alla loro installazione.  E' come se un macellaio facesse pubblicita' in un club di vegetariani. Una semplice e innocente curiosita'.

09-08-2011 14:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #19
RE: Contraddizioni e falsità...

Ti ripropongo una mia risposta sull'argomento pubblicata qualche giorno fà.

"La stessa curiosità l'avresti dovuta riscontrare tutte le volte che, direttamente o indirettamente, si è scritto contro il nucleare.
Non ti è mai capitato di aver letto scritti, comunque pubblicati dalla direzione, contrari all'Energia Nucleare, al nascere dell'Agenzia ed alla nomina di Veronesi presidente, e così via?
Se queste rubriche sono nate democraticamente, è giusto che si pubblichi i pro e i contra al carattere stesso delle stesse.
Un'altra osservazione:
Se ben ricordo qualcuno dei membri (credo sia Testa) ha giustamente detto che nulla si può fare senza soldi?
Pur non conoscendo lo statuto dell'Archivio Nucleare e delle sue forme dialoganti, penso che un costo per sopravvivere debba pure affrontarlo.
Tu paghi qualcosa per scrivere? Contribuisci in qualche modo ad affrontare le spese di gestione?
Potrebbe questo essere un buon motivo perchè si faccia della pubblicità.
Ti pare?
Michele Greco"


Riterrei comunque opportuno che certe lecite curiosità le esternassi rivolgendoti direttamente alla direzione del Nuclear Meeting e chiedere loro dei tuoi perchè insoddisfatti dal sottoscritto e da Cher.

Michele Greco

09-08-2011 15:13
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #20
RE:    Contraddizioni e falsità...

giorgio_luppi ha Scritto:


Non sono al corrente di denunce pubbliche, se davvero ci sono e se i conteggi vi danno ragione, non resta che aspettare il verdetto dei giudici.
Comunque non ha nulla a che vedere con la mia curiosita' relativa al fatto di trovare pubblicita' di pannelli fotovoltaici in un forum i cui frequentatori sono prevalentemente contrari alla loro installazione.  E' come se un macellaio facesse pubblicita' in un club di vegetariani. Una semplice e innocente curiosita'.


La tua curiosità è subito spiegata: un prodotto per essere venduto va pubblicizzato. Un "sistema" ( es: produrre energia) si vende da solo se funziona , in quanto si acquista per una esigenza. Essere "vegetariani" e promuoverlo in una macelleria, non è una cosa strana, anzi è l'essenza della publicità , la quale "funziona" se raggiunge un target di clienti, contrariamente non funziona se viene ignorata.
Per farsi notare "la pubblicità" sfrutta sempre le "contradizzioni" o fa leva su "provocazioni" proprio per farsi notare, ecc ecc.

Poi ci sono gli eccessi che sconfinano nel "volgare" o "vìolano " il comune senso del pudore" sempre che ce ne sia uno. ( è un concetto variabile)

La più bella pubblicità di pannelli FV ( ora ritirata) era :  Foto di un gran "troione femmina" in posizione a quattro zampe su un pannello FV con la scritta "montami".

Come vedi , l'FV necessità di questo per essere tirato nella schiena della gente.

Wink


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 09-08-2011 alle 15:22 da Cher.

09-08-2011 15:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: