Scrivi discussione 




Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Salve a tutti gente come va? vi sono mancato? ed ecco a voi una carrellata di sistemi per speculare e guadagnare con il fotovoltaico ,alla faccia del popolo italiano ed dei nostri risparmi allora avanti tutta:


1) Primo sistema scoperto da enel circa un anno fa e raccontato da una persona che era addetta al "sistema controllo reti enel",collegare la linea che viene al contatore direttamente a monte del contatore "GSE" ossia quello che ti danno in dotazione per il conteggio dei scatti,in pratica si acquista la corrente da enel al prezzo di 0.18 kw e si reimmette direttamente con un ponticello sul contatore gse a monte cosi da avere l'incentivo a 0,23 al kw per le abitazioni civili,in pratica si acquista a 0,18 e si rivende a 0,23 in alcuno casi (documentati da striscia la notizia) venivano anche scollegati i pannelli ,si scoperta questa truffa perche all'ENEL si sono accorti che un signore produceva corrente anche di notte!!!! ovviamente il tizio si era scordato di staccare il ponticello ahahahahhaha.


2) Sistema numero 2 ,sappiamo tutti che gli incentivi da tetto integrato sono i piu alti di tutti !! ma per poterli avere per gli impianti da oltre 60 kw ,bisogna dichiarare di una attività nel posto dove vengono montati,il sistema piu semplice è quello di aprire una sorta di "coop" per il montaggio su "serre agricole" che sono quello piu utilizzate in generale dichiarare che si andranno a coltivare sito queste terre ,ortaggi,frutta ecc ecc e poi quando tutto l'impianto è finito si chiude la serra e si cosparge dentro una bella gettata di breccia e cemento...


3)in primis il trucco sta nel realizzare un impianto sottodimensionato, in secundis rispetto al fotovoltaico, si parla di kW di PICCO, quindi quei 4300kWh sono anch'essi da considerarsi di picco e cioè del tutto teorici.



Poi ne approfitto anche per far notare all'ignaro lettore come il fotovoltaico in generale sia una vera e propria truffa operta da parte di imprenditori senza scrupoli a danno della collettività.

Qualunque tecnico che abbia rudimenti anche minimi di impianti elettrici sa che:

1) il fotovoltaico non è economicamente conveniente e i suoi rendimenti sono bassissimi

2) i pannelli hanno una vita limitata e diventano rifiuti speciali

3) il fotovoltaico non è tecnicamente utilizzabile per soddisfare il fabbisogno elettrico nazionale in percentuali significative. E' un fatto che il fabbisogno varia istante per istante e le centrali fotovoltaiche non hanno meccanismi capaci di adattarsi dinamicamente ai carichi richiesti (come invece gli impianti a turbina).

Diversamente, qualcuno mi spieghi perchè nel mondo non si realizzano grandi centrali fotovoltaiche per coprire il fabbisogno di paesi molto assolati, o, più semplicemente, perchè esistono gli incentivi...

finisco suggerendo che chiunque potrà trovare conferma di quel che dico sfogliando un qualsiasi manuale di impianti elettrici in uso nei corsi di laurea in ingegneria.


Saluti Tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
02-07-2011 20:11
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Riporta:
collegare la linea che viene al contatore direttamente a monte del contatore "GSE"



Be', io sapevo di chi usava un generatore diesel.

Il bello è che era convinto di essere nel giusto: il gasolio se lo pagava lui.
Cosa importa al GSE come è prodotta l'energia? che sia gasolio o sole l'energia è sempre la stessa!


Comunque non bisogna confondere le truffe con le speculazioni sia pure permesse dalla legge.

In un caso si tratta di un reato penale.
Nell'altro di una conseguenza di un assurdo meccanismo di incentivazione dell'energia rinnovabile.

Messaggio modificato il: 02-07-2011 alle 21:51 da Carlo.

02-07-2011 21:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE:  Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Carlo ha Scritto:



Be', io sapevo di chi usava un generatore diesel.

Il bello è che era convinto di essere nel giusto: il gasolio se lo pagava lui.
Cosa importa al GSE come è prodotta l'energia? che sia gasolio o sole l'energia è sempre la stessa!


Si ma con quello che costa il gasolio adesso è da fessi fare in quel modo...

Saluti tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
02-07-2011 21:06
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Riporta:
con quello che costa il gasolio



Ne sei così sicuro??? guarda che pagano bene il kWh!!!!!

02-07-2011 21:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #5
RE:  Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Carlo ha Scritto:



Ne sei così sicuro??? guarda che pagano bene il kWh!!!!!


Sara anche..ma rimane sempre una truffa hai danni dello stato che incentiva questi impianti per il risparmio energetico ed la salute del pianeta e poi ti ritrovi persone che inquinano piu di prima..


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
02-07-2011 21:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #6
RE:  Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Carlo ha Scritto:

Be', io sapevo di chi usava un generatore diesel.

Sembra che la notizia della truffa fosse una bufala...

http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/0...a-sfatare/

06-07-2011 21:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #7
RE: Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

"..........Leggendo, vediamo che è stata una questione di errori tecnici, sfasamento orario dei contatori, cosette del genere....."

Quando beccano quelli che in Italia collegano direttamente by passando i pannelli..... che diranno " stavano pulendo il cacciavite ed scivolato sulla morsettiera?"Toungue

Pur di supportare questa colossale frode energetica, gli perdonano anche la non produzione.
Ma se la pagasserò quelli che l'adorano FV!

Sempre dal sito che ha smascherato la presunta bufala:

http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/0...-nucleare/

Questa è senza ombra di dubbio un'incredibile opinione da "bufalo" marito della bufala o semplicemete un quadrupede al galoppo tipo asino ragliante?


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 07-07-2011 alle 18:51 da Cher.

06-07-2011 21:55
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #8
RE:   Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Sarek ha Scritto:


Sembra che la notizia della truffa fosse una bufala...

http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/0...a-sfatare/


Non è importante se è una bufala o no lo so perche a volte faccio manutenzione negli impiandi fotovoltaici ed ho visto (raramente) queste situazioni.


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
09-07-2011 20:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #9
RE: Come italiano truffano e speculano con il Fotovoltaico

Qui una sintesi delle varie situazioni:

http://www.pieroiannelli.com/?p=8


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
20-07-2011 11:50
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: