Scrivi discussione 




Un ringraziamento ...
Autore Messaggio
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Un ringraziamento ...

Charade77 ha Scritto:

Fai la bandierina alla mercè di come tirano le tendenze e ripeti la lezioncina che hai imparato o ti hanno conficcato in testa ... che altro vuoi che ti chieda?
...
Beh ,del resto dovevano solo sapere dove mettere la croce ,non è stato poi così difficile
...
Ma ti rendi conto di quello che dici : tu e l'ing Belotti mi sembrate il gatto e la volpe e la parte di pinocchio la fa l'italia
...
Pensi che chi fonda le proprie convinzioni sulla scienza sia vagamente scalfito dall'esito di una consulta basata sull'ignoranza in materia

Lucaberta ha Scritto:

Sei veramente un camaleonte...
...
oppure e' semplicemente ignorante, e si e' fatto "fare su" da un demagogo, che si muove sempre in malafede.
...
penso che io e lei abbiamo davvero poco da raccontarci...
...
chissa' come mai, mi e' subito tornao in mente il video dell'intervista dello zombie, quando ho letto il tuo messaggio. Sono tornato subito a guardarlo, e mi sono messo a ridere

tesla82 ha Scritto:

Io in genere non offendo nessuno ma quando sento certe castronerie!!!
...
Alessandro bellotti non ti metto manco ing. davanti al nome anche perche per me sei il classico "alienato" dalle mirabolanti balle sparate dalle persone che non sanno una mazza di energia..
...
Il rapporto lo letto ma sembra scritto da un Hippi appena fatto di lsd
...
Ma a chi devo rispondere ha un pagliaccio!!!
...
No non esiste è inutile basta guardare i due piu illustri ignorantoni che imperversano in questo forum (indovonate un po chi sono!!)

Ti ringrazio tesla per non avermi incluso, almeno per questa volta, nella lista, forse solo perchè è un po' che non scrivo ....

Ringrazio tutti voi per l'apporto che avete dato alla campagna per i SI.

Non vi basta quello che è successo: la maggioranza assoluta degli italiani ha risposto SI; non valgono più le banali manipolazioni dei numeri fatti da Battaglia (26 % di SI; una minoranza che impone il suo volere sul governo ecc. ecc.).

Mentre voi stavate qui, nella vostra roccaforte, ad insultare quelli che non la pensavano coome voi, tutti gli altri, me compreso, andavano in giro nelle piazze, su internet, nelle case della gente ad INFOORMARE, a spiegare.

I vostri post sono stati citati non per chiarire argomenti complessi ma come esempio di arroganza e di disprezzo per gli altri. La gente non sa cosa farsene di quelli come voi.

Insulti, attacchi personali, delegittimazione, disprezzo, derisione. Se questo e il vostro METODO SCIENTIFICO tenetevelo! Ci fa schifo, lo ripudiamo.

Cari Tesla, Charade, Lucaberta, continuate pure a seguire ed a fare gruppo con il vostro maleducato capobranco (sexiteo) e, nella migliore delle ipotesi, sedetevi con Cher sulla riva a criticare, a compiangervi ed a smaltire la rabbia e la sete di vendetta.

Mi spiace per gli utenti (Carlo, Nikonzen, walter59, ...) che hanno cercato sempre il dialogo, pur nella diversità di vedute.
Ma per loro ci saranno sempre spazi di confronto e mi piacerebbe trovarli (assieme ai pochi che qui dentro condividono le mie idee) in altre situazioni in cui cercheremo di costruire qualcosa.

Vi abbiamo tolto il giochino, sono contento: non si può lasciare un giochino così pericoloso nelle mani di pochi presuntuosi negazionisti.

La speranza che, passata la scadenza referendaria, gli animi si calmassero e si potesse cercare insieme nuove soluzioni, purtroppo si è rivelata infondata.

Ma, come si dice: "non si può cavar sangue dalle rape".

Grazie ancora per tutto l'aiuto involontario che avete dato alla causa dei SI. Almeno a qualcosa siete serviti anche voi.

Addio

Messaggio modificato il: 14-06-2011 alle 23:19 da renato.

14-06-2011 22:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Un ringraziamento ...

Che bello, ma se n'è andato per davvero? Big Grin

Toungue

Piccole persone, piccoli orizzonti. 'nuff said.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
14-06-2011 23:51
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: Un ringraziamento ...



Lo dicevo che vendevi gas ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
15-06-2011 00:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: Un ringraziamento ...

renato ha Scritto:


Cari Tesla, Charade, Lucaberta, continuate pure a seguire ed a fare gruppo con il vostro maleducato capobranco (sexiteo) e, nella migliore delle ipotesi, sedetevi con Cher sulla riva a criticare, a compiangervi ed a smaltire la rabbia e la sete di vendetta.

Mi spiace per gli utenti (Carlo, Nikonzen, walter59, ...) che hanno cercato sempre il dialogo, pur nella diversità di vedute.
Ma per loro ci saranno sempre spazi di confronto e mi piacerebbe trovarli (assieme ai pochi che qui dentro condividono le mie idee) in altre situazioni in cui cercheremo di costruire qualcosa.

Vi abbiamo tolto il giochino, sono contento: non si può lasciare un giochino così pericoloso nelle mani di pochi presuntuosi negazionisti.



Vedi Renato anch'io qualche post fa avevo deciso di chiudere, ma poi, guarda caso, propio grazie a Cher, Charade, Lucaberta, Sexyteo e non ultimo Tesla ho deciso di rimanere.
Certamente le mie idee "politiche" sono anni luce distante da quelle di Cher o almeno credo, ma questo, qui non conta.
In questo forum c'è una corretta e giusta competenza.
A volte i modi sembrano un po troppo spicci tanto da "sembrare" arroganti, ma mi sono guardato dentro e ho visto anche i miei di modi.

Quante volte ho sentito non addetti ai lavori discutere di argomenti che io normalmente tratto da anni, mi veniva da sorridere e se interpellato la voglia di canzonare era irresistibile.
Poi la pazienza ha un linmite.

Quante volte nei bar si sentono discorsi da  piloti o tecnici di F1 fatti da gente che non ha mai guidato nulla di più potente di una Panda o di una Punto, per non parlare di altro.

Cosa direbbe Jean Todt se tu gli suggerissi di montare su una F1 l'autoradio, il climatizzatore o di sostituire il Kers con dei pannelli FV montati sull'alettone.

Non credo che il forum abbia aiutato i SI e nemmeno i NO o le astensioni, ma sicuramente ha aggiunto un po più di consapevolezza.

Ora alla luce dei fatti dobbiamo pensare seriamente a un piano energetico.

Ossequi


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
15-06-2011 15:24
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #5
RE:  Un ringraziamento ...

walter59 ha Scritto:



Vedi Renato anch'io qualche post fa avevo  deciso di chiudere, ma poi, guarda caso, propio grazie a Cher, Charade, Lucaberta, Sexyteo e non ultimo Tesla ho deciso di rimanere.
Certamente le mie idee "politiche" sono anni luce distante da quelle di Cher o almeno credo, ma questo, qui non conta.
In questo forum c'è una corretta e giusta competenza.
A volte i modi sembrano un po troppo spicci tanto da "sembrare" arroganti, ma mi sono guardato dentro e ho visto anche i miei di modi.

Quante volte ho sentito non addetti ai lavori discutere di argomenti che io normalmente tratto da anni, mi veniva da sorridere e se interpellato la voglia di canzonare era irresistibile.
Poi la pazienza ha un linmite.

Quante volte nei bar si sentono discorsi da  piloti o tecnici di F1 fatti da gente che non ha mai guidato nulla di più potente di una Panda o di una Punto, per non parlare di altro.

Cosa direbbe Jean Todt se tu gli suggerissi di montare su una F1 l'autoradio, il climatizzatore o di sostituire il Kers con dei pannelli FV montati sull'alettone.

Non credo che il forum abbia aiutato i SI e nemmeno i NO o le astensioni, ma sicuramente ha aggiunto un po più di consapevolezza.

Ora alla luce dei fatti dobbiamo pensare seriamente a un piano energetico.

Ossequi


Un ottimo discorso walter,lui ha centrato il problema con poche parole semplice e precise.

Si possono sentire mille pareri e mille opinioni da persone che non fanno parte di questo mondo che è la produzione di energia elettrica,poi noi viviamo in italia che è il paese del "dove tutti sanno tutto e fanno tutto" ma poi alla fine realmente nessuno sa una mazza e sopratutto nessuna alza un dito per fare qualcosa...

E vero qualcuno compreso me vi ha risposto male e vi chiedo scusa per questo,ma leggi bene queste parole:

1) non è perche uno vi offende che vi vuol male ma perche io ed anche altri vuole passarvi la conoscenza che io ho acquisito con l'esperienza dal vivo nel campo del settore elettrico,lo faccio a fin di bene

2)le troppe fesserie alla fine fanno scappare qualche parolacciaWink

3) tu potrai dire di aver ragione nelle tue idee!!e va bene ma ricorda sei in settore dove la matematica regna sovrana,ed in matematica non esistono le opinioni se si somma 2+2 la risposta è 4 e non ci sono altre soluzioni!!paragonato questo concetto al mondo dell'energia elettrica non ci sono ne cristi e ne santi tanto di li si deve passare puo rigirare la frittata come ti pare se non si costruiscono le centrali nucleari si andranno a costruire centrali termoelettriche per sopperire hai consumi il rinnovabile come spiegato mille volte non da un apporto di energia constante ma solo un aiuto al risparmio energetico dei combustibili fossili ( uranio,o petrolio carbone che sia..) se odiate il nucleare si deve passare dalle centrali termoeletriche non esiste chanc chi sventola altre soluzioni fidati di me è un sognatore per il momento...

Saluti tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 15-06-2011 alle 21:24 da tesla82.

15-06-2011 21:22
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #6
RE: Un ringraziamento ...

Nessuno odia il nucleare tesla, proprio nessuno.
La differenza fra il sottoscritto, giorgio e renato, aldilà del pensiero e degli argomenti, si chiama educazione.
Non ti ho mai attaccato personalmete mentre tu, cher e qualche volta charade si.
Poi mi firmo sempre con nome e cognome. Una bella differenza.
Ho convinto ad andare a votare si qualche migliaio di persone.
Non solo nella mia città.
Ha ragione renato. Uno dei metodi è stato indicare questo forum.

16-06-2011 17:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #7
RE:  Un ringraziamento ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Nessuno odia il nucleare tesla, proprio nessuno.

Ho convinto ad andare a votare si qualche migliaio di persone.
Non solo nella mia città.
Ha ragione renato. Uno dei metodi è stato indicare questo forum.


Qualche migliaio ????

Hai votato SI per qualche altro motivo allora, non strettamente legato al nucleare.

il nucleare "quello vero" con il referendum non centra niente.

saluti


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
16-06-2011 18:02
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #8
RE:  Un ringraziamento ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Non ti ho mai attaccato personalmete mentre tu, cher e qualche volta charade si.


Non ti posso dire nulla altrimenti lo prendi come attacco personale ,però non fare l'infantile.Se le discussioni si accendono , è per i contenuti  dai :sei grande a sufficienza ,non essere ogni volta vittima.

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Poi mi firmo sempre con nome e cognome. Una bella differenza.


Ognuno ha la facoltà di firmarsi come vuole ,pensi che siamo una sorta di loggia massonica o abbiamo vergogna?Discutiamo di questioni serie su ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ho convinto ad andare a votare si qualche migliaio di persone.
Non solo nella mia città.
Ha ragione renato. Uno dei metodi è stato indicare questo forum.


Magari qualche milione ,perchè non qualche miliardo?Ma per favore siamo seri.Se avete utilizzato il forum e avete ottenuto un risultato apprezzabile sono soddisfatto per voi che avete raggiunto l'obiettivo...
E' la dimostrazione che la metà degli italiani (almeno) +3 ,nè capisce molto poco in materia ,è molto poco formata in materia,e si lascia intortare in materia.


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
16-06-2011 18:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: