Scrivi discussione 




centrali nucleari francesi
Autore Messaggio
s.erick
Newbie
*


Messaggi: 2
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
centrali nucleari francesi

Sto cercando informazioni tecniche dettagliate su impianti elettronucleari francesi. Dove posso trovarle? Intendo schemi di impianti, parametri di funzionamento e descrizioni varie.
Ho provato, inutilmente a dire il vero, a contattare direttamente le centrali e le compagnie che le possiedono, ma non ho ricevuto risposta.
Mi chiedevo se esistessero database/articoli/pubblicazioni disponibili per il pubblico...

30-10-2010 15:10
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Dwalin
Senior Member
****


Messaggi: 92
Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: centrali nucleari francesi

impossibile, tutti i dati sono segreti militari......

anche per dire, le plaminetrie dei cask per il trasporto del combustibile sono secretati e non si possono avere le tolleranze dei vari "buchi" per il combustibile per sapere dove infilarli......

altri dati li puoi prendere da qui
http://www.iaea.org/cgi-bin/db.page.pl/pris.publica.htm

31-10-2010 11:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
s.erick
Newbie
*


Messaggi: 2
Gruppo: Registered
Iscritto: Oct 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: centrali nucleari francesi

Ok, immaginavo ci fosse qualche impedimento del genere, infatti ho trovato solo progetti di prototipi vecchi ormai desueti...
Grazie per il link!

31-10-2010 12:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: