Scrivi discussione 




EPR
Autore Messaggio
roberto
Newbie
*


Messaggi: 2
Gruppo: Registered
Iscritto: Jun 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
EPR

Salve, mi sono appena iscritto, Leggendo su internet ho trovato delle informazioni contrastanti sulla situazione del nucleare in Germania.
Infatti ho letto che il governo ha deciso di abbandonare il nucleare, ma allo stesso tenpo si investono grosse somme, tramite Simens, nella ricerca e costruzione del reattore EPR.
Da italiano mi viene da pensare che la stora dell'abbandono e della costruzione delle pale eoliche sia stata una manovra elettorale adottata da un partito a spese dello stato.
Che ne pensate voi?

23-06-2007 10:32
Invia email all'autore Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
magnesium
Super Moderator
******


Messaggi: 139
Gruppo: Super Moderators
Iscritto: Jul 2006
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: EPR

ciao roberto e benvenuto sul forum Smile

non so a quale partito tu faccia riferimento in particolare, ma comunque la storia delle pale eoliche probabilmente va inserita più in generale nell'assenza in Italia di un serio piano energetico a lungo periodo.
A volte sembra quasi che si vada a tentativi

05-07-2007 13:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
roberto
Newbie
*


Messaggi: 2
Gruppo: Registered
Iscritto: Jun 2007
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: EPR

Mi riferisco al governo del cancelliere Schroeder.

07-07-2007 10:01
Invia email all'autore Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
magnesium
Super Moderator
******


Messaggi: 139
Gruppo: Super Moderators
Iscritto: Jul 2006
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: EPR

la coalizione che sosteneva Schröder era formata dall' SPD e dai Verdi. Nel momento in cui si decise di mettere da patre il nucleare sui giornali si parlò che questa decisione era dettata anche dalla presenza dei verdi nel governo.
se poi si investono anche oggi molto soldi nella ricerca attraverso la Siemens, bisogna tener conto che comunque la Siemens è una società che lavora a livello internazionale e il suo mercato non è solo la Germania.

07-07-2007 11:20
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: