La bufala del rapporto della New York Academy of Sciences
http://atomicinsights.com/2011/04/challe...ences.html
Sfidare New York Academy of Sciences di ripudiare "Chernobyl Consequences"
Scritto il 27 Aprile 2011 da Rod Adams in incidenti , Colonne Guest , LNT
Sul 25 ° anniversario della esplosione che ha distrutto l'unità 4 della centrale nucleare di Chernobyl, Ralph Nader ha pubblicato un commento in cui ha sostenuto con forza il libro intitolato Chernobyl: conseguenze della catastrofe per le persone e l'ambiente . Come parte del suo articolo di opinione, ha fatto la seguente dichiarazione:
"Dr. Yablokov, sei un illustre scienziato nel vostro Paese, come risulta la tua iscrizione presso l'Accademia Russa delle Scienze, quella che è stata la risposta alla tua segnalazione da parte degli scienziati aziendale, gli scienziati delle agenzie di regolamentazione e di scienziati accademici in Occidente? Hanno apertamente d'accordo in tutto o in parte, o hanno in disaccordo, in tutto o in parte, o erano semplicemente in silenzio? "
"Accademico Yablokov ha risposto che la compilazione di tali relazioni molti è stato accolto con il silenzio. Ha aggiunto che la scienza significa impegno critico con i dati e implicita che il silenzio non era una risposta adeguata da parte della comunità scientifica.
Silenzio, ovviamente, non è priva di scopo. Per di impegnarsi, sia a confutare, dubbio o affermare, darebbe visibilità a questo compendio di studi scientifici che sconvolge la modellazione fantasy dall'industria nucleare e dei suoi apologeti quanto riguarda il danno peggiore delle ipotesi di un livello di 7 o peggio crollo.
A quanto pare, il signor Nader non frequente Insights atomica (si veda, ad esempio Chernobyl Conseguenze - Miti e Favole Versus Science , pubblicato nel settembre 2010 o disinnescare disinformazione su una "nuova" Chernobyl di studio prima che sia troppo di un Head Start a partire da novembre 2010) . Non c'è vera sorpresa lì.
Tuttavia, il punto di Nader per quanto riguarda la cura del silenzio è importante, una falsa notizia che non viene contestata in grado di sviluppare una vita e una credibilità che sarà difficile da superare. Spetta alle persone che hanno fatto la vera scienza e trovato i risultati completamente contrario a confrontarsi direttamente i fornitori dei falsità. Abbiamo bisogno di aiutare il pubblico a comprendere che la relazione non è solo un parere e non solo una questione di polemica, ma è semplicemente sbagliata. Il New York Academy of Sciences, come editore, ha il diritto (e responsabilità) a completare la sua opinione a lungo rinviata, ripudiare lo studio e prendere le distanze dalla sua costante disponibilità.
Ecco alcune riflessioni aggiuntive che Ted Rockwell condivisi con il NYAS come un recinto nel suo 21 Aprile 2011 Lettera al Consiglio Direttivo e del Presidente del Consiglio .
Inizia menzionato lettera.
--------------------------
Ulteriori commenti sulla relazione NYAS-Greenpeace su Chernobyl
Il tipo di sinistri lo rende, di estesi danni radiologici per le persone e l'ambiente che l'esplosione del reattore di Chernobyl del 1986, sono state ripetutamente dimostrato di essere contraddetto dai dati. La relazione NYAS porta purtroppo queste affermazioni a nuove altezze, definendo l'incidente "la più grande catastrofe tecnologica della storia." Affermando che "un pericolo maggiore di armi nucleari nascoste all'interno di centrali nucleari ... Nessun cittadino di qualsiasi paese può essere certo che lui o lei può essere . protetti dalla contaminazione radioattiva "Ottenere di più specifico, la relazione afferma" Prima del 1985, oltre il 80% dei bambini nei territori Chernobyl ... erano in buona salute, oggi meno del 20% stanno bene. Nelle aree fortemente contaminate, è difficile trovare un bambino sano ".
I fatti di causa sono molto diverse. Ad esempio, nella zona di esclusione, in cui la relazione afferma che è difficile trovare un bambino sano, la radioattività è inferiore cortile di mia sorella in Colorado (dove ha cresciuto quattro figli molto sano, e il tasso di cancro è significativamente inferiore alla media ). E dell'ufficio di presidenza del turismo ucraino sta sponsorizzando l'eco-tour per mostrare come la fauna selvatica è fiorente perché la presenza umana è stata limitata. Due mila villaggi della zona sono stati evacuati ripopolato. Il crollo di Chernobyl è stata probabilmente studiata più di qualsiasi altro incidente industriale, da parte della UNSCEAR, OMS, la Croce Rossa, IAEA, et al. La relazione NYAS implica che queste organizzazioni sono strumenti acritica del settore nucleare, ma non offre alcuna prova a sostegno di questa affermazione.
Perché le conclusioni della relazione NYAS rispetto relazioni di consenso, così drammaticamente diverso? Ci sono diversi fatti che contribuiscono alla differenza:
a. Paura di radiazione era dilagante e profonde. azioni di governo sono state confuse e contraddittorie. Molti dei medici specialisti che hanno studiato gli effetti di Chernobyl ha osservato che la paura delle radiazioni potrebbe da sola spiegare la diffusione di depressione, alcolismo, l'assenteismo, l'abuso di droghe, insonnia, e sintomi che questi mali creare e sostenere. Un esempio: prima del 1986, il tasso di aborti sottovento di Chernobyl è stato abbastanza costante. L'anno successivo ha mostrato un ulteriore 50.000 e 100.000 aborti, ei tassi di aborto per gli anni successivi tornato quasi al livello precedente. Ciò è probabilmente perché i medici consigliare le donne incinte erano male informati circa gli effetti delle radiazioni a basse dosi, e ha aggiunto al problema, invece di alleviarla. E 'stato ripetutamente segnalato che la paura della radiazione era molto più distruttivo rispetto alla stessa radiazione.
b. Il governo ucraino ha offerto incentivi esteso a proclamarsi "vittima di Chernobyl." Il contratto originale con il governo sovietico aveva promesso che ogni persona danneggiata dal reattore sarebbe stato completamente curato, a spese del governo russo. Questa disposizione è venuto a disponibilità di alloggi, ricovero in ospedale e altre cure mediche, e in contanti. Il programma è diventato così ricco ed esteso che è cresciuto il risentimento contro le "vittime" che sono stati giudicati da molti come parassiti. Ci sono stati la raccolta di fondi attraverso il tour negli Stati Uniti e altrove, di malformati "vittime di Chernobyl", che non ha nemmeno tutti vivono in o vicino a Chernobyl.
c. Una raccolta di aneddoti, non è un dato. La correlazione non dimostra causa. I dati citati nella presente relazione sono stati accumulati dai imbattersi in correlazioni di varie malattie o sintomi, indipendentemente dal fatto che tali sintomi sono mai stati conosciuti per il risultato di irradiazione. La maggior parte non hanno. Riconoscendo che tale post-hoc del modello di costruzione è generalmente denigrato dagli scienziati, gli autori sostengono che nella situazione di Chernobyl, è necessario. Non vi è alcun tentativo di replicare o peer-review dei dati. La necessità di significatività statistica è specificamente negato.
d. "Esposti a radiazioni" non significa "feriti", sebbene la relazione comporta diversamente. Tutte le forme di vita sono stati esposti a radiazioni, sin dall'alba dei tempi. ". Affetto da contaminazione radioattiva di Chernobyl" Tabella 1.9 della relazione Capitolo 2 mostra il numero di persone aree fortemente contaminate è 270.000; di fuori dell'Europa è 4.000 milioni. Questi quattro miliardi di persone sono detto di essere affetto da una dose di radiazioni di Chernobyl 0.025mSv. Si tratta di circa l'1% del fondo globale media di radiazione da tutte le fonti, e molte persone casualmente intraprendere azioni che aumentare la loro dose di radiazioni di un centinaio di volte la dose di Chernobyl, solo dalle attività quotidiane del vivere.
Marshall Brucer, "il padre della medicina nucleare," nella sua canonica "Cronologia di Medicina Nucleare", indica come estesa questa variazione può essere. A pagina 323, egli elenca i vari livelli di radiazione di fondo (con il contributo dei raggi cosmici rimosso) da New York a 0.62mSv/year a SW della Francia fino a 87,6, per l'area concime potassico in Florida fino a 1.750. Egli osserva: "Se vivete in un posto sulla terra, il vostro sfondo può variare di giorno in giorno per un fattore dieci, o anche 100 ... Il tasso di esposizione all'interno può cambiare da un fattore pari a 10 in poche ore, solo aprendo le finestre. "Egli osserva che la costruzione con mattoni, anziché in legno, può quasi raddoppiare la dose giornaliera di radiazioni, ma che la radioattività di mattoni e calcestruzzo è molto variabile: 0,05-4,93 mSv / h per i mattoni, e 0,29-2,54 per i calcestruzzi . "Un fattore di 10 variazioni giornaliere [in radioattività] segna la dieta della maggior parte delle persone". Per quanto riguarda gli isotopi specifico unico per la fissione nucleare: nonostante le dichiarazioni in contrario, il rapporto, oltre il 99% di coloro che sono stati messi in aria da nucleare test di armi, non il reattore.
Gli autori teoria 'di danni da radiazioni è bizzarro. "Una analogia fisica può illustrare l'importanza anche il più piccolo carico di radioattività: solo poche gocce di acqua aggiunta a un bicchiere riempito fino all'orlo sono necessari per avviare un flusso. Le gocce stesse poche in grado di avviare l'overflow stesso quando si tratta di una botte "[TR. Nota: No, non è così. Provare per credere. L'acqua non si corrono su e sopra i lati di un bicchiere o un barile.]
"... Noi semplicemente non sappiamo quando solo una piccola quantità di radiazioni di Chernobyl aggiuntivo causerà un overflow del danno e cambiamento irreversibile della salute delle persone e nella natura" Nessuna prova è offerta a sostegno di questa teoria non ortodossa dei danni da radiazioni.
Un altro fattore rende la piccola dose di Chernobyl sembra essere così significativo, la magia statistica dei piccoli numeri. analisi dei cluster è stato reso noto da Sternglass, Ala, et al. Guardano il tasso di tumori nelle contee circostanti, per esempio, un impianto nucleare. Sono sorpreso di scoprire che circa la metà delle contee sono sopra la media. (. Questo non è il lago triste, dove tutti i bambini sono sopra la media) ha chiesto circa l'altra metà, dicono che questi non siano di interesse; queste persone sono solo fortunato. Se il tasso medio annuo di decessi per cancro nelle contee di questo studio è, ad esempio, 10, quindi immagino che una delle 10 mosse per una contea adiacente. Che aumenta il tasso di morte per la contea nuovo a 11, e abbassa la vecchia contea di 9 - una differenza del 20%! Se, invece di 10, la media è di centinaia o migliaia, fanno poi perdere la magia dei piccoli numeri? Niente affatto. Essi possono quindi rompere i dati in particolari tipi di tumori, e / o di età o altre categorie di individui. Le possibilità sono infinite. Ed è tutto cattiva scienza.
Essere l'editore di questo libro disonora l'Accademia. Se continuiamo a pubblicare, stiamo dicendo che è un lavoro che l'Accademia ritiene meritevole di attenzione da parte degli scienziati impegnati. Perché altrimenti noi lo pubblichiamo?
Non c'è vergogna nel corso di retromarcia quando i fatti lo consiglio. Questo è fatto meglio rapidità e decisione, con il minimo di pubblicità. Purtroppo, l'ultima mossa da Greenpeace ha precluso a tale opzione.
Fine citata lettera.
Ora è il momento di aggiungere più voci al coro. Nader ha emesso la sua sfida e ha proposto che la comunità scientifica non deve essere silenzioso in caso di disaccordo con i metodi e le conclusioni del Yablokov / Nesterenko / Greenpeace opera d'arte.
È possibile aggiungere commenti qui. Meglio ancora, se vi capita di essere un membro di NYAS o un altro tecnico della società con un interesse per l'argomento, sarebbe quella di contestare formalmente il lavoro ed i processi decisionali che le permette di essere citato come una fonte apparentemente attendibile di informazioni.
Rod Adams
-Nucleare avvocato Pro con piccolo esercizio di centrali nucleari e di esperienza di progettazione. L'ex sottomarino ufficiale di macchina. Fondatore, Adams Atomic Engines, Inc. Host e produttore, The Atomic Show Podcast.
Rod Adams ha scritto 184 articoli. Per di più il lavoro di Rod, visitare il sito The Atomic Insights Blog .
Una fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.
Cher03@hotmail.it
|