Scrivi discussione 

Ricerca storica sul movimento anti-nucleare italiano prima di Chernobyl
Autore Messaggio
francesco.sciortino
Newbie
*

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Ricerca storica sul movimento anti-nucleare italiano prima di Chernobyl

Salve a tutti,
mi chiamo Francesco Sciortino e sono uno studente IB (International Baccalaureate) nel Regno Unito. Sto effettuando una ricerca sul movimento anti-nucleare italiano prima del disastro di Chernobyl nell`aprile 1986.
Finora ho ottenuto materiale dagli archivi di tre quotidiani (Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa), dalla sezione di Viterbo di Legambiente (che si occupo` delle proteste a Montalto di Castro) e sono in contatto con la Biblioteca Nazionale a Roma, che dovrebbe farmi arrivare fino al Regno Unito delle copie digitali dell`Espresso/Panorama.

Sono pero` ancora alla ricerca di altro materiale e soprattutto LIBRI sull`argomento. Posso usufruire delle risorse Internet, ma devono essere affidabili e comunque non in gran quantita`.

Mi chiedevo se Voi, frequentatori del NuclearMeeting, aveste modo di aiutarmi in qualche modo, con segnalazioni, consigli o qualunque altra cosa. Tutto apprezzato. Alla fine poi sarei felice di mettere il mio lavoro (in lingua inglese) a disposizione di tutti.

Un ringraziamento in anticipo

22-05-2011 22:12
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Ricerca storica sul movimento anti-nucleare italiano prima di Chernobyl - francesco.sciortino - 22-05-2011 22:12

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: