Scrivi discussione 

Collaborazione con "Terza Pagina"
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Collaborazione con "Terza Pagina"

Il nostro circolo(Circolo della Stampa di Viterbo e della Grande Tuscia-sito www.circolostampagrandetuscia.it) sta realizzando un periodico di Cultura Scientifica ed Umanistica che si presenta come manifesto settimanale 100x140 cm. da affissioni urbane e come mensile di non meno 72 pag. 21x21 cm.che svilupperà gli argomenti trattati nel settimanale ed aggiornerà con nuove argomentazioni e notiziari.

Considerando (da ciò che è stato reso evidente dalle discussioni e dalle notizie pubblicate e su Forum e su Archivio Nucleare, nonchè da più testate giornalistiche) che una vera e propria campagna di disinformazione sul Nucleare e sulle Energie Alternative (vedi in merito le recenti trasmissioni di Rai3) viene quotidianamente condotta nei media fin da indirizzare, il cittadino comune e non solo, a guardare al progresso scientifico, ed in particolare allo sviluppo nucleare, come ad un nemico da combattere, avevamo pensato di renderci noi e voi (Utenti, Forum, Archivio Nucleare e quant'altri amanti del "giusto peso e della giusta misura") portavoci di chiara e documentata informazione in tutti si suoi aspetti: tecnici, scientifici,economici, storici, sociali e politici.

Sarebbe possibile che "Terza Pagina" consideri uno spazio giornalistico riservato al problema nucleare e opportunamente diffondesse un numero straordinario totalmente riservato all'informazione ed alla educazione nucleare. Ad esempio un numero, potrebbe riportare una interessante denuncia di AIN del 6 aprile 2009 dove, non solo si fa presente la continua violazione costituzionale di vecchia, continua e attuale data,( in questo caso di Rai3) ma si commentano con documentazioni, spiegazioni e dati di fatto i passaggi e le dichiarazioni degli intervenuti a tale infelice trasmissione.

Affiggere nelle nostre città una documentazione che metta in risalto la vergognosa campagna di discredito sul Nucleare, potrebbe rappresentare un passo in avanti perchè vi sia un confronto più onesto e veritiero.

Chiedo in merito un parere ed un riscontro prima di parlare della fattibilità di questo progetto nelle sue specifiche realizzative.
Vi allego la denuncia dell'AIN inviata da Cher, che ringrazio personalmente.

Michele Greco

File allegato(i)
.doc File  Denuncia AIN.doc (Dimensione: 224.5 KB / Scaricato: 11)
23-09-2010 18:06
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Collaborazione con "Terza Pagina" - mi.greco@alice.it - 23-09-2010 18:06
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - Cher - 25-09-2010, 12:58
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - Cher - 26-09-2010, 12:35
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - mi.greco@alice.it - 26-09-2010, 13:53
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - Cher - 26-09-2010, 14:21
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - Cher - 27-09-2010, 13:49
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - mi.greco@alice.it - 27-09-2010, 14:32
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - cavallopazzo - 30-09-2010, 17:05
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - mi.greco@alice.it - 30-09-2010, 17:15
RE: Collaborazione con "Terza Pagina" - mi.greco@alice.it - 09-10-2010, 18:25

Scrivi discussione