RE: Contraddizioni e falsità...
http://mobile.reuters.com/article/idUSBR...3?irpc=932
TOP NEWS
I residui radioattivi fuoriuscita di sei serbatoi presso il sito nucleare di Stato di Washington
Sat, 23 Feb 01:17 EST
Di Eric Johnson
SEATTLE (Reuters) - Sei serbatoi sotterranei al momento della prenotazione Hanford Nuclear lungo il fiume Columbia nello stato di Washington sono stati recentemente presentano perdite rifiuti radioattivi, ma non vi è alcun rischio immediato per la salute umana, i funzionari statali e federali ha detto il Venerdì.
I rifiuti che filtra aggiunge a decenni di contaminazione del suolo causati da perdite da serbatoi a Hanford in passato e rischia di contaminare le acque sotterranee ulteriormente al di sotto del sito, ma non pone a breve termine il rischio di inquinare il fiume Columbia, hanno detto i funzionari.
Le perdite di recente scoperta sono stati rivelati dal governatore Jay Inslee una settimana dopo che il Dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti ha rivelato che i rifiuti radioattivi sia stata sorpresa a fuggire da un serbatoio a Hanford.
Inslee ha detto che è stato informato il Venerdì, da uscente segretario all'Energia Usa Steven Chu che un totale di sei dei invecchiamento, a parete singola serbatoi sono stati perdite di rifiuti radioattivi.
"Non vi è alcun rischio per la salute immediato o breve termine associati a queste perdite di recente scoperta, che sono più di 5 miglia dal fiume Columbia," Inslee ha detto in una dichiarazione rilasciata dal suo ufficio. "Ma comunque questa è una notizia preoccupante per tutti Washingtonians".
Il governatore ha detto Chu gli ha detto che il suo dipartimento inizialmente non gli altri cinque serbatoi perdite perché il personale non ha adeguatamente l'analisi dei dati.
"Questo solleva certamente seri interrogativi circa l'integrità di tutti i 149 single-shell serbatoi con liquidi radioattivi e fanghi a Hanford," ha detto.
Il Dipartimento Energia ha effettuato una breve dichiarazione riconoscendo che sei cisterne per rifiuti che sono stati trovati per essere fuoriuscito e aggiungendo che non vi era "alcun rischio immediato per la salute pubblica."
Quattro dei serbatoi di cui trattasi, tra cui i due più grandi del gruppo, sono noti per aver fatto trapelare rifiuti nel passato, ma anche, Suzanne Dahl, i rifiuti direttore vasca di trattamento per il Dipartimento di Stato di Ecologia, ha detto a Reuters.
"E indica l'età dei serbatoi e come ci sarà una maggiore probabilità che ciò accada in futuro", ha detto. "Quando i rifiuti sono nei serbatoi, è gestibile. Una volta che è fuori delle vasche e nel suolo, è molto più difficile da gestire, rimuovere, e lungo la strada che state aggiungendo alla contaminazione delle acque sotterranee che esiste già."
Declino LIVELLI LIQUIDI
Il Dipartimento dell'Energia ha detto una settimana fa che in calo i livelli di liquidi in un serbatoio a Hanford hanno mostrato che faceva acqua ad una velocità di 150-300 litri (568 a 1.136 litri) all'anno.
Successivamente informato i funzionari statali che un secondo, serbatoio più grande perdeva circa lo stesso tasso, mentre i quattro vasche più piccole sono state perdite ad una velocità di circa 15 litri all'anno, Dahl ha detto.
Il Dipartimento dell'Energia ha detto la settimana scorsa che pozzi di monitoraggio hanno identificato variazioni significative nelle concentrazioni di sostanze chimiche o di radionuclidi nel terreno.
I due più grandi serbatoi di cui trattasi hanno una capacità di circa 750.000 litri e 500.000 litri, mentre gli altri quattro sono stati progettati per contenere fino a 55.000 litri, Dahl ha detto. Tutti sono stati costruiti molti decenni fa.
Il 586-miglia quadrate (1.518-piazza-km) Prenotazione Hanford nucleare è stata istituita presso la città di Hanford nel 1943 come parte del Progetto Manhattan, il programma di governo degli Stati Uniti che ha sviluppato le prime bombe atomiche.
Produzione di materiali di plutonio nel sito continuato attraverso la guerra fredda e finita lì nel 1989 come lavoro spostato pulizia dei rifiuti nucleari e chimici a Hanford, considerato uno dei progetti più grandi e complesse tali del paese.
Produzione di armi presso il sito portato a oltre 43 milioni di metri cubi di rifiuti radioattivi e 130 milioni di metri cubi di terreno contaminato e detriti, secondo la US Environmental Protection Agency, che dice che circa 475 miliardi di litri di acqua contaminata sono state scaricate in suolo.
Come parte della pulizia, tanto rimanendo rifiuti liquidi possibile, è stato pompato dei vecchi guscio unico in serbatoi robusti serbatoi a doppia parete in un processo completato nel 2005, Dahl ha detto.
Ma fango, fango come i rifiuti e le tasche di liquido rimasto indietro nei serbatoi più grandi, ed è che il materiale che è stato trovato da infiltrazioni nel terreno nuovo da sei carri armati, ha detto. Secondo il DOE, uno di quei carri armati detiene attualmente circa 447.000 litri di fanghi radioattivi.
Sotto il multimiliardario piano di pulizia, i rifiuti dai serbatoi di stoccaggio finirà per essere trasformati in un impianto di trattamento speciale che immobilizzano i rifiuti in vetro come materiale che possono essere eliminati in modo sicuro della metropolitana in contenitori di acciaio inox.
Ma Dahl ha detto costruzione dell'impianto di trattamento dei rifiuti era ancora lontana.
(Segnalazione da Eric Johnson, Steve Gorman e Dan Whitcomb; Scritto da Dan Whitcomb e Steve Gorman, Montaggio di Paul Thomasch, Cynthia Johnston, Andre Grenon, Lisa Shumaker e Paul Simao)
Email articolo
Prossimo articolo in Top News
Una fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.
Cher03@hotmail.it
|