Scrivi discussione 




I conti in tasca alle rinnovabili tedesche
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: I conti in tasca alle rinnovabili tedesche

http://www.world-nuclear-news.org/NP_Pow...05122.html

Spostamento di potere comincia a muoversi l'industria tedesca

18 maggio 2012

Terzo produttore di alluminio più grande della Germania ha presentato istanza di fallimento come gruppi commerciali richiedono alimentazione a prezzi accessibili equivalente alla capacità nucleare tolto la griglia come seguito al naufragio della Fukushima.

Voerde alluminio ha annunciato la sua insolvenza in data 8 maggio a causa di abbassare i prezzi per l'alluminio in combinazione con crescenti costi di produzione. Questo è stato "un indicatore del graduale processo di de-industrializzazione", ha affermato Ulrich Grillo, presidente del corpo di commercio della Germania per l'industria metallurgica, Wirtschaftsvereinigung Metalle (WVM).

"La produzione di metalli, in particolare alluminio, è a rischio in Germania a causa dei prezzi elevati dell'energia elettrica che non sono più competitive a livello internazionale", ha detto Grillo.
Gli utenti tedeschi di oltre 20 GWh all'anno pagare 11,95 centesimi di euro per kWh, rispetto a 6,9 centesimi in Francia, secondo i dati energy.eu per novembre 2011. Tra i 27 paesi dell'UE soltanto Cipro, Italia, Malta e la Slovacchia hanno prezzi più elevati per gli utenti pesanti di energia elettrica.

WVM ha esortato il governo tedesco di attuare con urgenza misure volte a proteggere industrie ad alta intensità di energia da costi di elettricità e per incentivare le imprese in metallo per ridurre le emissioni di anidride carbonica dai loro processi produttivi. L'industria non deve soffrire, ha detto Grillo, a causa del "prezzo dell'elettricità sale che risultano chiaramente dal sistema statale di sostegno per le energie rinnovabili, e in particolare fotovoltaico."

Le sovvenzioni hanno incoraggiato le società elettriche e proprietari di aggiungere circa 25 GWe di capacità solare, soprattutto negli ultimi cinque anni. Questo prodotto il 2,4% della potenza della Germania nei 12 mesi a febbraio, secondo le statistiche dell'Agenzia internazionale dell'energia (IEA), mentre il restante 12 GWe di capacità nucleare ha dato al 15,3%.
Di gran lunga la maggior parte della potenza tedesca proviene dai combustibili fossili, 71% circa.


Prezzi dell'energia in tutta Europa
Paese


Domestic
3,5 GWh / anno
Industrial
20 GWh / anno
Germania
27,8
11,9
Repubblica Ceca
15,4
10,7
Spagna
21,5
10,4
Paesi Bassi
22,2
10,6
Regno Unito
16,7
10,1
Finlandia
15,7
7,6
Francia
14,7
6,9

Fonte: energy.eu dati per novembre 2011. Prezzi in centesimi di euro sono l'utente finale prezzo comprensivo di tutti i doveri, escluse le imposte recuperabili

I dati IEA mostra anche le esportazioni di energia tedeschi verso il basso dello 0,9% l'anno fino a questo febbraio, e importa da 7,7%.

Poco dopo l'incidente di Fukushima nel marzo 2011, i leader tedeschi ordinata la chiusura degli otto reattori che è entrato in funzione nel 1980 o prima. Industria ha risposto chiedendo di combustibili fossili per intervenire come la loro sostituzione.
"Come fonti di energia rinnovabili non forniscono alimentazione continua ... dovremmo usare sia per il gas e il carbone per il lavoro", ha affermato Utz Tillmann, portavoce di un organismo di alta intensità di energia e direttore generale del Consiglio europeo dell'industria chimica, ha detto ad aprile 2011
Grillo ha continuato affermando che tema di questo mese, e ha concluso che l'industria ad alta intensità energetica potrebbe contribuire al successo della transizione energetica, ma "ha bisogno di energia sicura, pulita e conveniente."
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-05-2012 10:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
I conti in tasca alle rinnovabili tedesche - sexyteo - 03-10-2011, 14:19
RE: I conti in tasca alle rinnovabili tedesche - intpress2 - 14-10-2011, 19:10
RE: I conti in tasca alle rinnovabili tedesche - intpress2 - 26-10-2011, 14:51
RE: I conti in tasca alle rinnovabili tedesche - intpress2 - 17-11-2011, 07:03
RE: I conti in tasca alle rinnovabili tedesche - Cher - 27-05-2012 10:44

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: