RE: Stoccaggio rifiuti
Domanda, ma se come si legge i rifiuti tossici di natura industriale/chimica sono prodotti in quantità molto maggiore rispetto al nucleare e sono ugualmente pericolosi oltre a non "decadere" mai, perché si sente parlare di depositi geologici solo per le scorie di III liv. da nucleare?
Perchè nella gente che non abbia un minimo di conoscenza ,il solo nominare la parola nucleare fa accapponare la pelle ,mentre il petrolio e altro sono ormai acquisiti nella quotidianità e non destano interesse ,paura ... Si continua a puntare il dito sulla tecnologia sbagliata cercando in tutti i modi (e ci sono riusciti direi) di demonizzarla a massima potenza ,quando il resto è molto molto peggio ...
Cìè gente che dopo Fukushima ha acquistto contatori geiger per misurare le radiazioni di ogni prodotto giapponese (dio solo sà per dimostrare cosa? 1/10000000 di sievert in più forse ,nel caso più fortunato?) e magari non pensa a prelevare un campione di acqua che beve o aria che respira ,che finiscono col metterlo nei guai 10 volte tanto magari ... Siamo alla follia !
"Seduti sulla riva del fiume"
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|