Scrivi discussione 

Chi ha visto la puntata di report?
Autore Messaggio
walter59
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Chi ha visto la puntata di report?

tesla82 ha Scritto:

Ieri sera su Reporter è andato in onda un servizio su di una cittadina "Ponte Alpi". Il servizio illustrava come il comune aveva risolto bene il problema dei rifiuti solidi urbani.
A margine il sindaco ha anche illustrato la politica energetica comunale. Anche qui un lavoro ben fatto, veramente al servizio della comunità.

Le linee essenziali:
- Creazione di un gruppo di acquisto per gli impianti fotovoltaici che ha portato ad un risparmio medio del 15% sul prezzo menimo di mercato!
- Uso esclusivo dei tetti degli edifici, con esclusione tassativa di consumare nuovo territorio!

Risultato: c'è un paese che produce molte decine di kw/h di energia senza aver consumato un cm^2 di nuovo territorio!

Andrebbero incentivati esclusivamente questo tipo d'impianti fotovoltaici.

Immaginiamo di riuscire parlando con la gente, con i sindaci dei Comuni ILLUMINATI a diffondere il principio degli SMR.

Lotta allo spreco energetico, giusta sinergia di produzione, gestione corretta dei rifiuti = un mondo migliore ...... FACCIAMOLO.

Io stesso faccio parte di un gruppo di acquisto solidale e a breve organizzerò una serata, per discutere e informare sul problema dell'energia.

Mio figlio "piccolo" si deve laureare in filosofia, è vegetariano, molto attento ai problemi ecologici e allo sfruttamento ambientale, quando mi ha sentito parlare di SMR mi ha semplicemente detto "era ora".

Ecco perchè vale la pena di impegnarsi.

saluti

il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
19-06-2011 16:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Chi ha visto la puntata di report? - tesla82 - 19-06-2011, 14:08
RE: Chi ha visto la puntata di report? - walter59 - 19-06-2011 16:09
RE: Chi ha visto la puntata di report? - tesla82 - 19-06-2011, 19:10
RE:  Chi ha visto la puntata di report? - walter59 - 19-06-2011, 19:15
RE: Chi ha visto la puntata di report? - Cher - 19-06-2011, 21:20
RE: Chi ha visto la puntata di report? - Cher - 24-12-2011, 21:25

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione: