Scrivi discussione 

AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri

walter59 ha Scritto:

il contenitore di 45cm o 4,5cm quarantacinque mi sembra molto ma 4,5 sembrerebbe troppo poco.
L'edificio di cemento armato aperto alla sommità mi lascia non poco perplesso.
Non riesco a immaginare come i progettisti abbiano stimato la sicurezza, chiaramente per poter utilizzare i contenitori di acqua sulla sommità devono per forza prevedere la fuoriuscita del vapore, lasciando un buco sul tetto, boh???

saluti

la cosa mi lascia molto perplesso

Il buco sul tetto nasce sostanzialmente ,mi sembra di capire ,più che per il vapore per far sì che i moti convettivi dell'aria ,in caso di danno possano convogliare il tutto , tipo camino.Si è stimato inoltre che in caso di attentato da parte di un velivolo ,centrare con precisione il foro e evento molto arduo ... Certo è che in questo modo ,esplosioni tipo Fukuschima non possono avveniere ,bensì un più controllato e graduale rilascio (filtrato in atmosfera).Appena trovo qualcosa di più , lo posto sicuramente.

Saluti

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
20-05-2011 18:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri - tesla82 - 20-05-2011, 14:58
RE: AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri - Charade77 - 20-05-2011, 18:19
RE: AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri - walter59 - 20-05-2011, 18:24
RE:  AP1000 eccessiva sicurezza degli ingegneri - Charade77 - 20-05-2011 18:37

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: